Cerimonia del 4 Novembre

IV NOVEMBRE
Anniversario della fine della Grande Guerra
Festa dell’ Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
La cerimonia è l’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza alle Forze Armate e a quanti si sono immolati per l’Unità Nazionale, l’Indipendenza e la Libertà.
• ore 9.45 Alzabandiera e formazione corteo in Piazza A. Ferrarin
• ore 10.00 Santa Messa in Duomo
• ore 10.45 Deposizione corona d’alloro al Monumento ai Caduti in Piazza G. Chilesotti
• Lettura da parte del Sindaco, dr. Giovanni Casarotto, del Bollettino della Vittoria
• Intervento ufficiale del prof. Andrea Savio, Università di Padova

Con la partecipazione di: Coro ANA Gruppo di Thiene - Corpo Bandistico “Patronato San Gaetano” - Istituto “S. Dorotea”.

Ore 18.00 Teatro Comunale
Presentazione del volume “Antonio Fabris - Diario 1915-1916” di Alessandro Vischio e proiezione del cortometraggio “La matita Rossa” di Dennis Dellai dedicato alla Grande Guerra, con la partecipazione del Coro Giovanile di Thiene.

Evento accessibile:

Eventi Istituzionali