« Settembre  2020 »

Open Fiber

Progetto di rete in fibra ottica a banda ultra larga

Verifiche esterne ed interne presso gli edifici.

PROGETTO FIBRA OTTICA A THIENE

Si informa che Open Fiber S.p.A. (Società partecipata di ENEL e Cassa Depositi e Prestiti ed operante nel settore delle telecomunicazioni), in accordo con le Istituzioni Locali e ai sensi del D.L. n. 33 del 15 febbraio 2016 (“Decreto Fibra”), sta sviluppando un progetto per la realizzazione a Thiene della rete in fibra ottica che raggiunga i singoli edifici al fine di rendere possibile l'erogazione di servizi di telecomunicazione di ultima generazione a privati ed uffici, senza costi di intervento a carico dei cittadini.

Per sviluppare il progetto nella città di Thiene, Open Fiber S.p.A. ha incaricato la società DBA LAB S.p.A. di eseguire l’accesso preventivo agli edifici per valutare la fattibilità del progetto.

Illustrazione degli interventi
L’attività di cablaggio degli edifici dipende dal numero di appartamenti da cablare presenti in un edificio:

• per gli edifici con numero appartamenti da 1 a 3: il collegamento si ferma al confine con la proprietà privata;
  • per gli edifici con numero di appartamenti da 4 in su: PREVIA AUTORIZZAZIONE DELL'AMMINISTRATORE DEL CONDOMINIO, vengono collegati posando una scatoletta delle dimensioni di un foglio A4 chiamato Punto di Terminazione Edificio (PTE) in corrispondenza del vano contatore ENEL. Si cerca di utilizzare i collegamenti esistenti, come ENEL, per evitare scavi.

Per tali operazioni sarà impiegato personale specializzato, dotato di apposita “pettorina” identificativa con logo aziendale impresso (come da esempi sottoriportati), nonché munito di apposito tesserino di riconoscimento e documento di identità dell’operatore.

I Sigg. Condomini, per eventuali chiarimenti, sono invitati a contattare il proprio Amministratore di Condominio.

Per eventuali altre richieste di informazioni è possibile contattare l'U.R.P. Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune di Thiene.

Data ultimo aggiornamento: 15/09/2020