logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Thiene 1492 - Edizione 2012

 

GRUPPI DI SPETTACOLO E ANIMAZIONI DI PIAZZA E STRADA

Messer Lorenciotto e Donna Ilaria

Trampoli Bizzarri Bizantini

Con i loro giochi di trampoleria, sanno coinvolgerci in simpatiche e allegre parodie.

I Tamburi Aerei di Circa Teatro

Con il ritmo dei tamburi e splendidi giochi di fuoco realizzati ad altezze considerevoli ci fanno viaggiare fantasticamente fra cielo e terra.

Sbandieratori Maesta’ della Battaglia di 4 Castella

Sbandieratori e Musici con decenni di maturata qualificata esperienza propongono Giochi di Bandiera di singolare maestria con un ottimo accompagnamento di clarine e tamburi.

Ballo Rinascimentale Popolare in Piazza

I ritmi travolgenti del Complesso Musicale Accords Jeunes della Festa Roi de l’Oiseau di Le Puy en Velay, accompagnano la grazia entusiasmante dei passi di Danza dei danzatori di Patrice Soiret, invitandoci a partecipare alla irresistibile atmosfera del Ballo di gruppo Rinascimentale.

Complesso Musicale “Accords Jeunes ”

Complesso di Musiche Rinascimentali, composto da docenti degli Istituti Musicali di Le Puy en Velay (F) animatori della locale Festa Roi de l’Oiseau riconosciuta fra le più grandi Feste Rinascimentali d’Europa. L’ accurata preparazione e la carica appassionata dei singoli elementi sa entusiasmare e coinvolgere anche il pubblico più esigente.

Compagnie “La Pavane” di Patrice Soiret

Patrice Soiret è uno dei più preparati cultori della Danza Popolare Rinascimentale. La competenza professionale accumulata in decenni di appassionata ricerca, ne fanno uno degli elementi di spicco nel panorama della danza Francese ed Europea.

A Lieta Vita

Armonie Rinascimentali proposte dal “Coro Giovanile di Thiene” diretto da Silvia Azzolin con il supporto strumentale del Gruppo Francese “ Accords Jeunes”. Integrati in un’armoniosa gradevolissima combinazione sonora, ci fanno gustare le caratteristiche musicali tipiche della tradizione italo-francese.

Alchymia

Pozioni Magiche Friulane e consigli per ritemprare con gioiosa allegria il corpo e lo spirito.

La Storia Di Fiordalisa

Il Trovatore Giovanni e il fido Roberto raccontano la passionante Storia d’Amore Thienese tra Fiordalisa e l’amato prode Francesco sfortunato eroe della gloriosa Battaglia di Rovereto.

Metenio Atrippa e schiava Izarusta

In viaggio, con il loro fantastico cammello, verso una Gerusalemme divertente ed appassionante.

Il filo di Alice

Clowneria, Saltimbanchi e Acrobazie sul filo per un appassionante e temerario spettacolo di abilità circensi.

Salti di …… Saltimbanco

Corpi in movimento per esaltare meravigliose virtù di armoniche movenze.

El Carro de Los Matanos

I simpatici viandanti spagnoli di Tartaruga Teatro ripropongono le figure del chirurgo-barbiere simpatici guaritori delle ferite del corpo e dell’anima.

Una Piazza per Giocare

La Ruota dei Mesi, lo Spaccanose e tanti altri giochi popolari di abilità e di intelligenza per il divertimento dei Giovani di ogni età.

Cavalcando la Storia

Cavalcate nella Storia.

Bhustrophaedon

Travolgente Trio Francese propone entusiasmanti Musiche del Repertorio Rinascimentale Francese e Tedesco accompagnando danze e movimenti coreografici.

CAMPI DELLE MILIZIE

Campo Della Fanteria Serenissima

Gruppo Armati Commenda Maladense. Dimostrazioni di duelli di scherma rinascimentale e di movimenti di fanteria. Didattica sugli usi e costumi della cucina Rinascimentale.

Varco d’entrata Bassano

Gruppo d’Armi S. Vitale di Montecchio Maggiore.

Campo della Milizia Serenissima

Gruppo d’Armi S. Vitale di Montecchio Maggiore. Addestramento delle Milizie – Tende e velari con arredamento d’epoca. Disfide con spada e pugnale – Didattica della cucina rinascimentale – Giochi d’accampamento.

Varco d’entrata Rovereto

Gruppo d’Armi S. Vitale di Montecchio Maggiore.

Campo di Tiro con l’arco

Gruppo di Tiro con l’Arco “Arcieri della Colomba”. Didattica ed esercitazioni di tiro con l’arco per neo-arcieri di ogni età.

 

 

 

Apertura:

Sabato dalle ore 10.00 alle 22.00

Domenica dalle ore 10.00 alle 20.00

 

 

 

 

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911