logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Iscrizione all'Albo Comunale

Il Comune di Thiene riconosce, promuove e valorizza le forme libere di associazione, ne incoraggia e accoglie la presenza e la partecipazione all’attività dell'Amministrazione Comunale, come previsto dal Titolo III dello Statuto Comunale “Istituti di Partecipazione e diritti dei cittadini”

E’ depositato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico l’Albo al quale ogni Associazione può chiedere di essere iscritta così come previsto dall’Art. 22 del Regolamento Comunale degli Istituti di Partecipazione:

Art. 22 – Albo
1. E' istituito l'Albo delle Associazioni operanti nel Comune.
2. L'albo è ripartito per settori omogenei ed è tenuto presso (la Segreteria del Comune) Ufficio Relazioni con il Pubblico
3. L'iscrizione all'Albo avviene su richiesta dell'Associazione corredata dell'atto costitutivo e dello statuto o accordi degli aderenti e dell'indicazione del rappresentante e purché l’associazione consti di almeno 10 iscritti.
4. Le iscrizioni e le cancellazioni sono approvate annualmente con determinazione dirigenziale entro il 31 gennaio.
5. Le associazioni iscritte all'albo acquisiscono il diritto di essere invitate alle assemblee delle Associazioni convocate dalle Consulte o dall'Amministrazione comunale.
6. Sono iscritti all'Albo, nel settore delle associazioni del volontariato in un'apposita sezione, anche singoli cittadini o nuclei familiari che intendono prestare la propria opera gratuitamente per attività socialmente utili.

La domanda di iscrizione, va inoltrata all'Ufficio Protocollo del Comune di Thiene, redatta su apposito modulo (di seguito scaricabile) unitamente alla copia dell'atto costitutivo o dello statuto sociale.

Per informazioni relative all'Albo delle Associazioni ci si può rivolgere a:

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva IT 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911