Castelli e Ville in Musica: ASCOLTA, RESPIRA

FESTIVAL 2017

CASTELLI e VILLE in MUSICA

programma completo del Festival 2017

MUSICA BAROCCA E DA CAMERA - MUSICA E NARRAZIONE - EDUCAZIONE ALL’ASCOLTO - MASTER CLASS - PROGETTO ORCHESTRA

"ASCOLTA, RESPIRA"

sabato 21 ottobre ore 19.00
Villa Emo
Fanzolo - TV

GIOVANI TALENTI -ASIAGOFESTIVAL

ROMANTICI TEMI: CHOPIN, BRAHMS, DVORÁK
...
Maya Oganyan / Francesca
Michelis / Gabriele Tai / Leonardo
Francescon / Alberto Brazzale
Raffaele Impagnatiello

ingresso villa € 10,00
gratuito < 18 anni
con prenotazione

INFO:
Ludus Musicae 339 813 4559
info@ludusmusicae.com

www.ludusmusicae.com
fb: festival castelli e ville in musica

PRENOTAZIONI:

COSTI BIGLIETTI:
Ingresso biglietto 10,00 Euro. Gratuito < 18 anni e 30/09 e prove aperte“Curiosando tra le note”. Ingresso: 5,00 Euro per le narrazioni e musica. Gratuito 09/09

VENDITA BIGLIETTI:
a partire dal 4 settembre 2017 nelle biblioteche civiche di:
Santorso Piazza A. Moro, 3 Tel. 0445/649571. Orari: giov-sab ore 09:00 - 12:00; da mar a ven ore 15:00 - 19:00

Associazione Culturale LUDUS MUSICAe:

Si occupa della divulgazione della musica attraverso lo sviluppo dell'ascolto attento, organizzando corsi di musica, conferenze, concerti e manifestazioni culturali, spettacoli e tutto quello che riguarda il mondo dei suoni.

Le attività della LUDUS MUSICAE si rivolgono a tutti senza limiti d'età (con un occhio di riguardo per il mondo dell'infanzia). Al suo interno l'Associazione ha creato una piccola orchestra, "Ensemble Ludus Musicae", diretta da Elena Fattambrini e formata da allievi e maestri della scuola di musica, nasce nel 2002 con lo scopo di promuovere la musica d'assieme tra i bambini e gli adolescenti proponendo trascrizioni e opere tratte dal grande repertorio della tradizione della musica per fanciulli. L'Ensemble produce e realizza nella primavera 2004 "Il piccolo carro", spettacolo di narrazione e musica, rappresentandolo poi in più città con sempre notevole successo di pubblico. Da qui la collaborazione con Ullallà Teatro Animazione e la creazione della stagione teatrale per l'infanzia Thienese“Cra,cra,crà!”. Insieme hanno poi allestito gli spettacoli "Storie d'acque", "Gli occhi di Zumba...il sogno della farfalla", “La grande festa”, “Sofia la mucca musicista” e “The Best Off”, “Chi ha rapito Santogo’”, “Pierino e il lupo”. E“La Sinfonia dei giocattoli” , “La principessa dei Pavoni”, “I pulitori di vie”, “Babar l’Elefantino”, “Storia del prete rosso”, “Storie d’amicizia”, “Blu. L’aquilotto con la paura di volare”, “Lettere di W.A. Mozart”, “Minestre magiche”, “Storie dalla Grande Guerra” con Angela Graziani. Collabora inoltre con il grande narratore Roberto Anglisani per le musiche di scena dello spettacolo “Enidutilos”, “Topo Federico racconta”, “Favoladaridere” econ Pino Costalunga con “Quando Findus da piccolo era scomparso”, “Il carnevale degli animali”, “I monelli della Lindgren”, “Lupo sabbioso”, “Storie di streghe e orchi attraverso l’Italia”“Principessa piccolina” ,“Filastrocche in musica”.

Altre collaborazioni sono state con la compagnia Il libro con gli stivali, Loris Rampazzo e Barabao Teatro.

L'Ensemble Ludus Musicae si è esibita a Thiene, Vicenza, Bassano, Val Rovina, Marano, Trevignano (TV), Pordenone, Chiuppano, Camisano, Solagna, Dueville, Lusiana, Sarcedo, Ponte S. Nicolò (PD), Sovizzo, Montebelluna, Zanè, Borgoricco (PD), Rosà, Santorso, Mira (VE), Zugliano, Centrale, Grumolo P., Lugo di Vicenza, Cresole, Campodoro (PD), S. Maria di Sala (VE), Vescovana (PD), Cogollo, Carmignano (PD), Malborghetto (UD), Asiago (VI).

Dal novembre 2005 al 2010 ha curato la direzione organizzativa-artistica della rassegna di Teatro-Musica e Narrazione di Thiene “Cra, cra, crà!”,

L’Associazione cura interamente il progetto di narrazione e musica per un’educazione all’ascolto mirata “I PULITORI DI VIE”.

Dal settembre 2011 crea e organizza il festival di musica da camera e barocca“CASTELLI E VILLE IN MUSICA attraverso la pedemontana veneta”coinvolgendo numerosi enti e paesi della Regione Veneto. Nel 2017 ha curato la direzione artistica della nuova rassegna del teatro comunale di Vicenza“1,2,3...tocca a me!”di narrazione e musica.

Evento non accessibile

Concerto