logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Manifestazioni e Eventi

Castelli e Ville in Musica: ASCOLTA, RESPIRA. Narrazione e Musica per bambini e famiglie: HANSEL E GRETEL


Luogo:

Santorso - Villa Rossi

Data inizio evento:

16/09/2017

Data fine evento:

16/09/2017

Dettagli evento:

FESTIVAL 2017

CASTELLI e VILLE in MUSICA

programma completo del Festival 2017

MUSICA BAROCCA E DA CAMERA - MUSICA E NARRAZIONE - EDUCAZIONE ALL’ASCOLTO - MASTER CLASS - PROGETTO ORCHESTRA

 

"ASCOLTA, RESPIRA"

APPUNTAMENTO N. 3

 

PARCO VILLA ROSSI, Santorso (VI)
in caso di maltempo lo spettacolo si terrà a Villa Rossi


 ore 17:00 Narrazione e Musica per bambini e famiglie:

HANSEL E GRETEL età consigliata dai 5 anni
di e con Ullallà Teatro e Ensemble Ludus Musicae
Musiche: popolari dal mondo

I fratellini perduti nel bosco han tanta fame. C’è una casetta fatta tutta di dolci...e c’è pure una strega!
Ingresso biglietto 5.00 Euro. Con prenotazione

 

 

 

INFO:
Ludus Musicae 339 813 4559
info@ludusmusicae.com

www.ludusmusicae.com
fb: festival castelli e ville in musica

PRENOTAZIONI:
tel. 339.8134559

COSTI BIGLIETTI:
Ingresso biglietto 10,00 Euro. Gratuito < 18 anni e 30/09 e prove aperte“Curiosando tra le note”. Ingresso: 5,00 Euro per le narrazioni e musica. Gratuito 09/09

VENDITA BIGLIETTI:

  • Sarcedo Biblioteca civica ­ Piazza A. Vellere, 1 Tel. 0445/1856960
    Orari: mar-mer-gio-ven ore 14:00-18:30; ven-sab ore 9:00-12:00
  • Zugliano Biblioteca Civica – via G. Marconi Tel. 0445/330140
    Orari: mar-gio-ven ore 9:00-12.30; lun-mar-gio 15:00-18:30
  • Santorso Biblioteca civica ­ Piazza A. Moro, 3 Tel. 0445/649570
    Orari: gio-sab ore 09:00-12:00; mar-ven ore 15:00-19:00

 

 

IL COMUNICATO STAMPA

 

LOCANDINA GENERALE

 

CALENDARIO COMPLETO

 

FESTIVAL CASTELLI E VILLE IN MUSICA

 

 

Concerti:

 

  • 10,00 Euro per gli adulti
  • gratuito fino ai 18 anni non compiuti

 


Spettacoli di Narrazione e Musica: 

 

  • 5,00 Euro
  • gratuito 09.09

 


La chiave dell'iniziativa sono le famiglie, soprattutto se numerose. Porte aperte dunque a bambini e ragazzi, così che possano avvicinarsi in libertà al mondo della musica e dello spettacolo.

 

Il calendario completo di tutti gli eventi con info, orari e modalità di partecipazione è pubblicato sul sito:
www.ludusmusicae.com

 

INFO:

 

Ludus Musicae 339 813 4559
info@ludusmusicae.com

facebook: festival castelli e ville in musica

 

ANGELA GRAZIANI:


Fa parte di Ullallà TeatroAnimazione. L’Associazione nasce nell’Aprile 1999 con l’intento di occuparsi di teatro e di progetti di animazione sul territorio e non. Riunisce attorno ai suoi progetti attori, musicisti, danzatori, scrittori, videoartisti, professionisti nell’animazione, tutti con diverse esperienze alle spalle.

Le finalità dell’Associazione sono, tra le altre: La tutela e la promozione del diritto alla crescita culturale dei ragazzi, creando occasioni ed opportunità aggregative-culturali, contribuendo a divulgare una diversa cultura dell’infanzia, sensibilizzando enti pubblici, operatori del settore, per una maggiore attenzione ed investimento nel settore culturale;- Promozione dell’attività teatrale in tutte le sue forme (dall’organizzazione di rassegne, eventi, etc alla realizzazione di spettacoli in tutte le forme utilizzando linguaggi diversi: corpo, parola, immagine).

PIPPO GENTILE insieme ad Angela Graziani, fonda Ullalllà TeatroAnimazione nell’Aprile 1999. Da sempre è attratto dalla sinergia tra narrazione, danza e il linguaggio visivo (proiezioni, immagini, ombre) e li mescola tra loro come fossero la trama di un tappeto dove la globale visione ne dona un quadro di colori che sanno coinvolgere il pubblico di grandi e piccini facendolo sorridere, ridere, pensare ed emozionare. Al nucleo iniziale si aggiungono i danzatori Francesca Foscarini e Marco D'Agostin che completano la formazione delle maggiori produzioni della compagnia, consolidando sempre più la cifra stilistica verso il teatrodanza.

Negli ultimi anni nel team artistico si è rafforzata l'idea di un teatro per tutti, dove la cifra stilistica è fortemente caratterizzata da parola, danza, immagine. Attraverso l’approfondimento della ricerca sul rapporto tra poesia e immaginario infantile, il nucleo artistico sta percorrendo oggi una strada particolarmente affascinante verso nuovi scenari e progetti futuri.

 

Associazione Culturale LUDUS MUSICAe:

Si occupa della divulgazione della musica attraverso lo sviluppo dell'ascolto attento, organizzando corsi di musica, conferenze, concerti e manifestazioni culturali, spettacoli e tutto quello che riguarda il mondo dei suoni.

Le attività della LUDUS MUSICAE si rivolgono a tutti senza limiti d'età (con un occhio di riguardo per il mondo dell'infanzia). Al suo interno l'Associazione ha creato una piccola orchestra, "Ensemble Ludus Musicae", diretta da Elena Fattambrini e formata da allievi e maestri della scuola di musica, nasce nel 2002 con lo scopo di promuovere la musica d'assieme tra i bambini e gli adolescenti proponendo trascrizioni e opere tratte dal grande repertorio della tradizione della musica per fanciulli. L'Ensemble produce e realizza nella primavera 2004 "Il piccolo carro", spettacolo di narrazione e musica, rappresentandolo poi in più città con sempre notevole successo di pubblico. Da qui la collaborazione con Ullallà Teatro Animazione e la creazione della stagione teatrale per l'infanzia Thienese“Cra,cra,crà!”. Insieme hanno poi allestito gli spettacoli "Storie d'acque", "Gli occhi di Zumba...il sogno della farfalla", “La grande festa”, “Sofia la mucca musicista” e “The Best Off”, “Chi ha rapito Santogo’”, “Pierino e il lupo”. E“La Sinfonia dei giocattoli” , “La principessa dei Pavoni”, “I pulitori di vie”, “Babar l’Elefantino”, “Storia del prete rosso”, “Storie d’amicizia”, “Blu. L’aquilotto con la paura di volare”, “Lettere di W.A. Mozart”, “Minestre magiche”, “Storie dalla Grande Guerra” con Angela Graziani. Collabora inoltre con il grande narratore Roberto Anglisani per le musiche di scena dello spettacolo “Enidutilos”, “Topo Federico racconta”, “Favoladaridere” econ Pino Costalunga con “Quando Findus da piccolo era scomparso”, “Il carnevale degli animali”, “I monelli della Lindgren”, “Lupo sabbioso”, “Storie di streghe e orchi attraverso l’Italia”“Principessa piccolina” ,“Filastrocche in musica”.

Altre collaborazioni sono state con la compagnia Il libro con gli stivali, Loris Rampazzo e Barabao Teatro.

L'Ensemble Ludus Musicae si è esibita a Thiene, Vicenza, Bassano, Val Rovina, Marano, Trevignano (TV), Pordenone, Chiuppano, Camisano, Solagna, Dueville, Lusiana, Sarcedo, Ponte S. Nicolò (PD), Sovizzo, Montebelluna, Zanè, Borgoricco (PD), Rosà, Santorso, Mira (VE), Zugliano, Centrale, Grumolo P., Lugo di Vicenza, Cresole, Campodoro (PD), S. Maria di Sala (VE), Vescovana (PD), Cogollo, Carmignano (PD), Malborghetto (UD), Asiago (VI).

Dal novembre 2005 al 2010 ha curato la direzione organizzativa-artistica della rassegna di Teatro-Musica e Narrazione di Thiene “Cra, cra, crà!”,

L’Associazione cura interamente il progetto di narrazione e musica per un’educazione all’ascolto mirata “I PULITORI DI VIE”.

Dal settembre 2011 crea e organizza il festival di musica da camera e barocca“CASTELLI E VILLE IN MUSICA attraverso la pedemontana veneta”coinvolgendo numerosi enti e paesi della Regione Veneto. Nel 2017 ha curato la direzione artistica della nuova rassegna del teatro comunale di Vicenza“1,2,3...tocca a me!”di narrazione e musica.

 

Evento non accessibile

Ente:

Thiene

Tipo:

Concerto

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva IT 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911