Anche Thiene "s'illumina di meno!"

13/02/2015

13/02/2015

Sarà un’intera giornata all’insegna del risparmio energetico quella di venerdì 13 febbraio 2015 grazie all’iniziativa M’illumino di meno, promossa dalla trasmissione radiofonica di RaiRadio2 Caterpillar e giunta all’undicesima edizione

Come ormai già da qualche anno, sarà la Biblioteca Civica di Palazzo Cornaggia ad ospitare gli interessanti eventi collegati alla manifestazione.

Si comincia alle 16.45 in sala ragazzi con “Letture ad alta voce a luci soffuseper bambini dai 4 ai 7 anni, a cura del Gruppo di lettori volontari Babirussa.

Dalle ore 18.00 alle ore 19.00 e dalle 20.30 alle ore 24.00 ci sarà lo spegnimento parziale delle luci della biblioteca per sensibilizzare i  lettori sul tema del risparmio energetico.

Dalle ore 18.00 alle 19.00 nella sala riviste al piano terra e dalle 22.45 a notte fonda al secondo piano della Biblioteca, tra libri e scaffali, a luci quasi spente si terrà “Il piacere a km zero, maratona di letture a cura del Gruppo di Lettura di Thiene Libramente che proporrà una selezione di letture condivise in questi anni.

Il Gruppo di lettura Libramente è nato in Biblioteca a Thiene nell'aprile del 2012 ed è composto da persone che amano leggere e condividere con altri l'esperienza della lettura degli stessi libri.

L’iniziativa è anche molto suggestiva: a luci soffuse, in un’atmosfera raccolta, i lettori e le lettrici siedono su una poltrona con una piantana che li illumina dolcemente; a fianco un tavolino con un abatjour per rischiarare le pagine. Intorno siede  il pubblico all’ascolto.

Alle 20.45 al terzo piano, sempre  tra libri e scaffali, a luci quasi spente,  la Compagnia Teatrale La Zonta proporrà “Agnese di Dio di John Pielmeier.

La regia è di Giampiero Pozza,  con Gioia Cavedon, Marina Vecelli e Anna Chiara Bassan. Musiche di Lorenzo Fattambrini. Vincitore nel 2014 di dieci premi nazionali.

Per i temi e le situazioni, lo spettacolo è consigliato ad un pubblico adulto
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Quest’anno, infine,  simbolicamente verrà spenta  anche l’illuminazione della facciata del Municipio dalle 19.00 alle 20.00.

Eventi Sociali