Presentazione della nuova edizione della Maratona regionale di lettura e del Patto locale di lettura

Thiene - Sala Convegnii Biblioteca Civica - Palazzo Cornaggia Via Corradini

29/05/2018

29/05/2018

Presentazione della  nuova edizione della Maratona regionale di lettura e del Patto locale di lettura, che si terrà il 28 settembre 2018, promossa da Regione Veneto, Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Veneto e Ufficio Scolastico Regionale.

Durante la serata Livio Vianello, dell’Associazione Leggere per leggere, tra i promotori della prima edizione della Maratona, interverrà in qualità di libròforo, illustrando l'evento e spiegandone le modalità di partecipazione, dato che le iniziative legate alla Maratona potranno essere ospitate in Biblioteca, nelle Scuole, ma anche al di fuori dei luoghi tradizionalmente deputati alla lettura e alla cultura come negozi, bar, parchi e altri spazi pubblici e privati.

Alla serata di presentazione sono invitati, oltre ai rappresentanti di Istituti scolastici e Associazioni, Gruppi di lettura, Librerie, anche tutti i soggetti, singoli cittadini e collettivi, che siano interessati alla diffusione e alla promozione della lettura nelle modalità più diverse e/o a partecipare alla prossima Maratona di lettura.

L’appuntamento di martedì 29 maggio sarà anche l’occasione per presentare il progetto relativo al Patto locale di Lettura, un accordo che ha l’obiettivo di creare una “rete territoriale” di sostegno e supporto alla promozione e all’incentivazione della lettura, ritenuta una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere.

Conferenza