Miss Hairspray (grasso è bello) musical

• intero 18€
  • ridotto 12€

Miss Hairspray regia di Michele Rossi

è un musical EXTRALARGE già dai numeri di partenza: tratto dal film “Grasso è bello” del 1988, ha debuttato a Broadway nel 2002 rimanendo in scena ininterrottamente per 7 anni con 2642 repliche, vincendo ben 8 Tony Awards.

Interamente in italiano e totalmente cantata dal vivo, la nuovissima produzione della Cittadella del Musical presenta numeri altrettanto EXTRALARGE: 40 sono gli artisti impegnati in palcoscenico tra attori, cantanti e danzatori; 18 le canzoni in puro stile anni ’60; innumerevoli i costumi e le parrucche; EXTRALARGE il talento presente in scena, per regalarvi due ore di divertimento e risate assicurate.

Protagonista della storia è Tracy, una ragazza “in carne” che sogna di diventare famosa e di ballare al “Corny Collins Show”, il programma tv più amato dai teenagers degli anni ’60. Per riuscire nel suo intento, però, sarà costretta a scontrarsi contro il pregiudizio legato alla sua fisicità. La battaglia di Tracy diventa così battaglia per i diritti delle minoranze, degli isolati dalla società, dei… disagiati. Anche un emarginato può offrire qualcosa alla Storia, arricchendo un mondo la cui bellezza sta proprio nella varietà e, soprattutto, ribaltando i canoni del “pensiero comune” con la stessa determinazione con cui una ragazza EXTRALARGE può ballare in televisione e (forse) vincere un concorso di bellezza.

Vincitore del premio FITALIA 2018 come miglior musical!!!

Collegamento al Comunicato stampa

Evento accessibile