« Giugno  2019 »

• Artisti di Strada
  • Mercatino dell'Artigianato
  • Street Food

Gli artisti di strada tornano a colorare il centro storico di Thiene il 24, 25 e 26 maggio, durante la 2° edizione di CHAPEAU! Festival Internazionale di artisti di strada Clown, mimo, marionette, acrobazie aeree, equilibrismo, fuoco e tanto divertimento assicurato per grandi e piccini! Non mancheranno espositori di artigianato locale, con una varietá di prodotti nati dal loro ingegno, e street food, per deliziare i palati dei piú golosi. Una gran festa, per celebrare l´ estro e la creativitá umana, a cui siete tutti invitati!

Il sipario di questo teatro a cielo aperto si aprirá venerdí sera alle 21.00, con un cabaret di benvenuto in Piazza Chilesotti, un´ occasione unica per dare una calorosa accoglienza agli artisti. A seguire, lo spettacolo di fuoco e percussioni di Rulas Quetzal, direttamente dal Messico. Sabato dalle ore 9.30 alle ore 21.00 e domenica dalle 9.30 fino alle 20.30 il mercatino dell´artigianato riempirá il Corso Garibaldi con le sue produzioni piú originali: burambole, riciclofoni, ceramiche, manufattii in legno, feltro e lana cotta, carillon, burattini in stoffa, creazioni in ferro battuto, gioielli, fischietti in argilla, restauro artistico di mobili e oggetti, stampe, truccabimbi. I food truck Food Omens (tacos, burritos, tortilla chips), Gusti di Sicilia (arancini siciliani, cannoli, pane “câ meusa” e panelle) e Ape Regina (panini con picanha, spiedini di carne, hamburger di angus) saranno lieti di deliziarci con i sapori delle loro terre di origine durante tutta la durata del festival.

E fra tutti questi colori e profumi anche le 4 postazioni spettacolo – una in Piazza Chilesotti, una davanti alla Chiesetta della Nativitá, una di fronte alla fontana dei Giardini del Municipio e una su un albero dei Giardini stessi - apriranno i battenti per fare da cornice a straordinari numeri di circo e teatro di strada, sabato dalle ore 16.00 alle ore 24.00 e domenica dalle ore 11.30 alle ore 20.30.

L´ ingresso all ´evento é libero e gratuito, perché l´arte vuole essere accessibile a tutti.

Ma per sostenere questa forma di intrattenimento, che attraverso la poesia dei gesti e l´abilitá di chi li mette in scena, regala risate, immagini e suggestioni uniche, non dobbiamo dimenticarci di chapeau, il cappello dell´artista, che alla fine di ogni spettacolo passerá fra il pubblico, raccogliendo un segno di ringraziamento, a seconda delle possibilitá di ciascuno: quanto potrá mai essere il prezzo di un sorriso?

L´organizzazione dell´evento é a cura dell´associazione Crossing Art Production, con il patrocinio di Cittá di Thiene e OGD Pedemontana Veneta e Colli.

Ordinanza regolamentazione circolazione stradale n. 44/2019

Evento accessibile