CITh: Cammina Insieme Thiene

19/08/2015

PROGRAMMA DEL MESE - formato Pdf

PROGRAMMA DEL GIORNO:

15/18- Lagazuoi – luogo di aspri combattimenti e di guerra di mine il Lagazuoi (Cengia Martini e la galleria Lagazuoi, nei pressi Sass de Stria, il Castelletto e le Tofane e tante celebri cime) proprio nel cuore delle Dolomiti. Partenza dal Bosco alle ore 6,00 per il Passo Falzarego dopo l’arrivo ci divideremo in gruppi chi sale in cabinovia, chi sale per la galleria e la Cengia Martini, ci ritroviamo tutti al rifugio per poi scendere assieme al passo per il ritorno Difficoltà E+EE – Durata varia secondo il percorso scelto come il Dislivello – Percorso sentiero di montagna – pranzo libero e prenotazione entro il 14/08/2015 da Sergio.

PERCORSO:

PercorsoSentiero di montagna
DislivelloVario secondo il percorso scelto
SentieroN
DifficoltàE + EE
DurataVaria secondo il percorso scelto
Pranzolibero

PARTENZA:

ORE 6,00

COORDINATORE:

AMABILIA SERGIO   340 6450643

Legenda sentieri:

N = nuovo
R = replica
M = montagna
CB = colli berici
CE = colli eugane
CV = colli veronesi
CT = colli trevigiani

Scala  delle difficoltà CITh:

• T    itinerari con percorsi evidenti su stradine, mulattiere e comodi sentieri in collina e media montagna, generalmente sotto i 1000 m.
  • E    itinerari che si svolgono su sentieri di montagna anche esposti e su pendii erbosi e detritici, con  buoni dislivelli, si raccomanda calzature e abbigliamento adeguato.
  • EE itinerari con semplici passaggi esposti e rocciosi con attraversamento di canali nevosi e qualche semplice passaggio attrezzato, serve esperienza di montagna,  passo fermo e preparazione adeguata e in caso di neve ramponcini.

Ps: si rende noto che qualora si verificassero avvenimenti atmosferici tali da rendere difficile la percorribilità dell’itinerario, il coordinatore opterà per un percorso alternativo e che vi verrà tempestivamente comunicato.

Si ricorda inoltre che le escursione sospese per maltempo il mercoledì verranno annullate.

P. Iva IT 00170360242