POSTE ITALIANE: Coronavirus

Modalità di accesso e ritiro della Pensione

Dal SITO di POSTE ITALIANE:
Informazioni riguardanti le misure di contenimento del virus COVID-19 e il pagamento delle pensioni

CORONAVIRUS: MODALITA' DI ACCESSO ALL'UFFICIO POSTALE

• ENTRA IN UFFICIO SOLO QUANDO ESCE IL CLIENTE PRECEDENTE.
  • PER LEGGE TIENI LA DISTANZA DI ALMENO UN METRO DALLE ALTRE PERSONE SIA IN FILA CHE IN UFFICIO.
  • SE HAI UNA MASCHERINA INDOSSALA

Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Come già avvenuto lo scorso mese, l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 27 di aprile fino al 2 maggio 2020, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.
Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.

In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di maggio sarà il seguente:

Per gli Uffici Postali aperti 5 giorni (Ufficio Postale sito in PIAZZA SCALCERLE 1 e Ufficio Postale sito in VIA SETTE COMUNI 14):
I cognomi:  Dalla A alla B lunedì 27 aprile
                  Dalla C alla D martedì 28 aprile
                  Dalla E alla K mercoledì 29 aprile
                  Dalla L alla P giovedì 30 aprile
                  Dalla Q alla Z sabato 2 maggio

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 5 giorni si verifica quanto segue:

Su 3 giorni (Ufficio Postale sito in VIALE DELL' ECONOMIA 9):
I cognomi:  Dalla A alla D giorno 1
                 Dalla E alla O giorno 2
                  Dalla P alla Z giorno 3

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Inoltre, con la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

Di seguito l’elenco e gli orari degli Uffici Postali attivi sul territorio del Comune di Thiene:

• Ufficio Postale sito in PIAZZA SCALCERLE 1 sarà aperto il 27, 28, 29, 30 aprile dalle 8.20 alle13.35 ed il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35
  • Ufficio Postale sito in VIA SETTE COMUNI 14 sarà aperto il 27, 28, 29, 30 aprile dalle 8.20 alle 13.35 ed il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35
  • Ufficio Postale sito in VIALE DELL' ECONOMIA 9 sarà aperto il 28 e 30 Aprile dalle 8.20 alle 13.35 ed il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35

Data ultimo aggiornamento: 27/04/2020