logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Febbraio  2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
       

SPORTELLO AGRICOLTURA

 



Lo sportello si propone di offrire un luogo di informazione, comunicazione e servizi al mondo agricolo e a tutti colori che sono interessati a notizie ed eventi ad esso collegato.
Faciliterà la consultazione ai siti di interesse, proponendo le notizie più significative a livello europeo, nazionale e locale.


Su alcuni argomenti ritenuti di particolare interesse quali l’agricoltura sostenibile e i prodotti tipici locali, sarà dato uno specifico spazio.
Fornisce le indicazioni necessarie per la predisposizioni delle autorizzazioni/comunicazioni necessarie per lo svolgimento dell’attività agricola in riferimento agli aspetti edilizi, commerciali e ambientali.

  
SERVIZI
  
UFFICIO

Inoltre per:

  1. COSTRUIRE/AMPLIARE/MODIFICARE LA TUA AZIENDA AGRICOLA
    Per costruire, ampliare, modificare, realizzare concimaie, silos e altri manufatti dovrai rivolgerti ad un tecnico per la predisposizione del progetto edilizio da presentare allo Sportello Associato per le imprese.
  2. AVVIARE O MODIFICARE LA TUA ATTIVITA' AGRITURISTICA
    Per avviare una nuova attività agroturistica dovrai predisporre l'apposito Piano da presentare in Provincia per l'approvazione e successivamente presentare allo Sportello Associato per le Imprese la denuncia di inizio attività.
  3. VENDERE DIRETTAMENTE I TUOI PRODOTTI
    • In forma itinerante
      Se la tua azienda ha sede nel Comune di Thiene e vuoi vendere i tuoi prodotti agricoli in forma itinerante devi presentare la comunicazione preventiva allo Sportello Associato per le Imprese
    • Su aree private
      Per la vendita al dettaglio esercitata su superficie all'aperto nell'ambito dell'azienda agricola o in altre aree private di cui hai la disponibilità, non è richiesta alcuna comunicazione preventiva
    • Su aree pubbliche o locali aperti al pubblico
      Per la vendita al dettaglio, non in forma itinerante, su aree pubbliche o locali aperti al pubblico, dovrai inoltrare l'apposita comunicazione nel Comune in cui intendi esercitare la vendita.
    • Su aree pubbliche mediante l'utilizzo di un posteggio
      Per la vendita al dettaglio su aree pubbliche mediante l'utilizzo di un posteggio, la comunicazione deve contenere la richiesta di assegnazione del posteggio medesimo (previa verifica della disponibilità).
  4. MACELLARE SUINI
    Se vuoi macellare a domicilio al massimo due suini allevati da te e per uso domestico, devi presentare richiesta presso lo Sportello Associato per le Imprese.
  5. APRIRE UNA NUOVA ATTIVITÀ ZOOTECNICA O AMPLIARE E/O MODIFICARE LA TUA ATTIVITÀ
    Se intendi aprire una nuova attività zootecnica o ampliare e/o modificare la tua attività, devi fare apposito avviso di attivazione indistria insalubre utilizzando le schede informative sugli insediamenti zootecnici predisposti dall'Ulss. Le schede dovranno essere presentate in duplice copia, 15 giorni prima dell'avvio dell'attività presso lo Sportello Associato per le Imprese che provvederà a trasmetterle all'Ulss competente. 
  6. COMUNICARE IL PIANO DI UTILIZZAZIONE AGRONOMICA PER L'IMPIEGO DEGLI EFFLUENTI IN AGRICOLTURA

Clicca qui

 

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911