logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

TA.RI. - Variazione utenza domestica per avvio di compostaggio scarti organici

INFORMAZIONI GENERALI

A coloro che utilizzano un sistema di compostaggio domestico (composter, buca, concimaia) è riconosciuta una riduzione del 20% sulla parte variabile del tributo. La riduzione è subordinata alla presentazione di apposita istanza all’Ufficio Ecologia, con la quale viene dichiarato l'utilizzo del compostaggio domestico, con decorrenza dalla data di presentazione della stessa. All'istanza deve essere allegata la documentazione attestante l’acquisto dell’apposito contenitore (fattura, scontrino, ricevuta).

La riduzione cessa di operare dalla data in cui viene presentata istanza di ritiro riduzione tributo o qualora sia verificato un uso non corretto del sistema di compostaggio.


MODALITA' DI ISCRIZIONE

E’ possibile richiedere la variazione via mail ordinaria o PEC allegando tutta la documentazione richiesta, ai seguenti indirizzi:

oppure,
- spedendo la documentazione via posta raccomandata all’Ufficio Protocollo del Comune di Thiene - Piazza Ferrarin, 1;
- consegnando la documentazione all’Ufficio Ecologia (Sede staccata - Ex Pretura, Piazzale Salvo D'acqusito) negli orari di apertura al pubblico.


DOCUMENTI DA PRESENTARE

Per richiedere di beneficiare della riduzione della Tassa Rifiuti è necessario presentare apposita apposita istanza all’Ufficio Ecologia. All'istanza deve essere allegata la documentazione attestante l’acquisto dell’apposito contenitore (fattura, scontrino, ricevuta).


DESCRIZIONE E TEMPI DEL PROCEDIMENTO

Dopo l'esame dell'istanza da parte dell'Ufficio Ecologia la stessa sarà trasmessa all'Ufficio Tributi per la parte di competenza. Nel caso di istanza non completa gli uffici si riservano di chiedere l'integrazione della documentazione. Al termine dell'istruttoria sarà data comunicazione al richiedente.


MODULISTICA

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà riduzione per compostaggio

Istanza di ritiro riduzione tributo


NORMATIVA

Aliquote TA.RI. (Delibera di Consiglio Comunale n° 49 del 21/12/2017)
Regolamento di applicazione della TA.RI.
(Delibera di C.C. n. 142 del 28.04.2014)


INFORMAZIONI UFFICIO

Tutte informazioni potranno essere richieste:

 

Collegamento a orari, sede, riferimenti dell'Ufficio Ecologia

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva IT 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911