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Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Ristorazione Scolastica



RISTORAZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE PRIMARIE
Servizio affidato alla ditta Serenissima Ristorazione S.p.A.

MODULO DI ISCRIZIONE al servizio  da inviare a mensa.thiene@grupposerenissima.it

PORTALE GENITORI

Anno scolastico 2017/2018
Per informazioni rivolgersi esclusivamente a
Serenissima Ristorazione:

  • Mail: mensa.thiene@grupposerenissima.it
  • Tel 0444/348400 - Fax 0444/348482

Servizio Pubblica Istruzione
Piazza Ferrarin, 1 – Thine
Tel. 0445/804743
Fax 0445/804770
Email: istruzione@comune.thiene.vi.it

Sistema di gestione del servizio di mensa scolastica
Il servizio di mensa scolastica è informatizzato e gestito dalla ditta Serenissima Ristorazione Spa di Vicenza.
Ad ogni figlio iscritto al servizio mensa, il programma assegna un CODICE UTENTE personale di riferimento, che seguirà l'alunno per tutti gli anni
scolastici. Il codice servirà per il pagamento e sarà abbinato ai dati personali di ciascun alunno, alla tariffa/pasto da pagare e all'eventuale dieta.


Di seguito vengono illustrate le modalità di utilizzo del servizio.


1) Come faccio ad iscrivere mio figlio?
Accedendo al portale genitori
https://www3.eticasoluzioni.com/thieneportalegen
e seguendo le istruzioni del programma, si potranno inserire online i dati richiesti con decorrenza dal 1 Maggio al 15 Agosto 2017. I genitori, nel corso dell’anno scolastico, potranno accedere al PORTALE DEL GENITORE per aggiornare i dati inseriti.

Il CODICE UTENTE assegnato dal programma al bambino, verrà comunicato alla famiglia, via email, per consentire il pagamento dei pasti quale convalida
dell’iscrizione.


2) Come avviene la prenotazione giornaliera del pasto?
I pasti verranno prenotati ogni mattina. In caso di assenza la DISDETTA del pasto è a carico del genitore/tutore e deve essere effettuata entro le ore 9.00 come da informativa inserita sul Portale Genitore. In caso contrario il bambino sarà considerato presente in mensa e il pasto automaticamente addebitato.

 

3) Come disdire i pasti?
La DISDETTA del pasto è a carico del genitore e deve essere effettuata dalle ore 18.00 della sera precedente alle ore 9.00 della mattina del consumo
del pasto. Il genitore potrà scegliere tra i seguenti metodi per comunicare l’assenza del bambino al servizio mensa:

  • ComunicaApp scaricabile direttamente dal proprio Smartphone o Tablet;
  • PC collegandosi al portale genitore e togliendo la spunta al giorno in cui vostro figlio non sarà presente a scuola;
  • SMS al numero 320-2041913 scrivendo nel testo del messaggio solo il CODICE DI DISDETTA;
  • TELEFONO con risponditore automatico contattando da telefono fisso il numero verde 800.688.838 o da cellulare il numero 02-94754018.

Per ulteriori informazioni si rimanda al libretto informativo caricato sul portale genitori.


4) Come faccio a pagare i pasti?
I pasti devono essere pagati anticipatamente con una delle seguenti modalità:

  1. pagamento presso i punti convenzionati in contanti (senza oneri accessori) o con bancomat (con oneri accessori pari a 0,80% dell’importo pagato)
  2. pagamento con carta di credito Online (con un costo operazione pari al 2,00 % dell’importo pagato) accedendo al PORTALE DEI GENITORI.
  3. con MAV online da scaricare dal Portale Genitori pagabile presso qualsiasi sportello bancario (con un costo operazione di € 1,20 per ogni pagamento). La ricarica entra a sistema 48 ore (lavorative) successive al pagamento.

5) Dove e come pago?

1. Andare in uno di questi punti di pagamento muniti dei CODICE UTENTE dei figli:

  • Tabaccheria Balasso Daniela Via Trieste, 16 – Thiene
  • Edicola Filomella Via San Gaetano, 30 - Thiene

2. Comunicare all’operatore:

  • il CODICE UTENTE di ogni figlio
  • la somma che si intende versare per ogni figlio. I pagamenti sono infatti distinti per ogni figlio.

L'operatore effettua una "ricarica" accreditando la cifra versata, per ciascun figlio, sul codice personale, quindi rilascia una ricevuta sulla quale risulta il versamento effettuato ed il saldo dell’operazione. Controllare che sulla ricevuta siano corretti il codice personale e la somma versata. La ricevuta sarà l'unico documento comprovante il versamento e, in caso di eventuali disguidi, solo ed unicamente a presentazione della ricevuta stessa potranno essere effettuate correzioni .


6) Come faccio a controllare il credito disponibile?
Nel PORTALE DEI GENITORI i genitori potranno, oltre ad effettuare i pagamenti online con carta di credito, verificare i pasti addebitati, i pagamenti effettuati, il saldo del credito e altro ancora. Per connettersi al PORTALE DEI GENITORI basterà
collegarsi all’apposito link
www3.eticasoluzioni.com/thieneportalegen
ed
inserire il Codice Utente

Si ricorda che la responsabilità della verifica dell'ammontare del credito ancora disponibile per accedere al servizio mensa è a carico delle
famiglie.


7) Cosa succede se non pago?
Prima dell’esaurimento del credito, il programma invierà alla famiglia 1 sms di allerta, per ogni figlio (ogni venerdì). Con riferimento ad ogni figlio, ed al relativo credito, la fornitura dei pasti verrà sospesa, fino a nuova ricarica, in presenza di saldo insufficiente a garantire il pagamento integrale di almeno un pasto La sospensione viene disposta dalle ore 8.00 del mattino; per evitare il BLOCCO del pasto i pagamenti dovranno essere effettuati entro il giorno precedente il consumo del pasto.
In caso di credito insufficiente, i genitori dovranno prelevare a scuola i figli al termine dell’orario scolastico e riportarli nel pomeriggio per la frequenza delle lezioni pomeridiane.


8) Come mi viene rimborsato il credito presente in conto a fine anno scolastico?
Il credito residuo a fine anno scolastico sarà automaticamente trasferito sulla gestione dell'anno scolastico successivo. In caso di rinuncia anticipata al servizio, o al termine del ciclo di studi, il credito verrà rimborsato, a mezzo bonifico, su richiesta da presentare a Serenissima Ristorazione:

  1. nel portale genitori alla sezione “rinuncia” ;
  2. mediante invio, via fax o via mail, di apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e disponibile presso l’ufficio scuola.

Per evitare di dover richiedere la restituzione del credito, si suggerisce alla famiglie di ricaricare il conto con la cifra esatta per pagare i pasti fine a fine anno scolastico, senza lasciare crediti. In caso di più fratelli, il credito residuo del fratello che non usufruisce più del servizio, sarà trasferito sul conto del fratello ancora iscritto.


9) E se mio/a figlio/a segue una dieta particolare?
La richiesta di una dieta speciale, per allergie, intolleranze alimentari, o motivi religiosi, va fatta dal genitore nel modulo di iscrizione.
Il genitore deve inoltre trasmettere il certificato medico, attestante la richiesta di variazione del menù per patologia o intolleranza alimentare, via e-mail o via fax a Serenissima ristorazione. In assenza di presentazione del certificato medico non potrà essere consegnata la dieta speciale e l’alunno non potrà accedere alla mensa.

 

 

INFO:
Comune di Thiene - Ufficio Pubblica Istruzione
Ditta SERENISSIMA Ristorazione S.p.A. (Centro Cottura di Vicenza - tel. 0444 348024).

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva IT 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911