logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Edilizia Residenziale Pubblica

 L'Ufficio Servizi Sociali è competente per le pratiche inerenti l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e per l'assistenza in situazioni socialmente rilevanti e documentate di emergenza abitativa come nei casi di pubblica cala mità, sfratti, sistemazioni di profughi.
Le assegnazioni degli alloggi vengono effettuate mediante graduatorie formate sulla base delle domande presentate dai cittadini nei termini di scadenza degli appositi bandi.
L'Ufficio provvede in ordine all'assegnazione di alloggi di proprietà A.T.E.R. della Provincia di Vicenza e di alloggi di proprietà comunale.

Bandi per alloggi A.T.E.R. e comunali
Il Comune pubblica il bando di assegnazione, istruisce le relative domande e le trasmette alla Commissione presso l'A.T.E.R. di Vicenza per l'attribuzione dei punteggi secondo i criteri della Legge Regionale vigente.
Per poter presentare domanda ed accedere alla relativa graduatoria sono necessari i seguenti requisiti:

  1. essere cittadini italiani, cittadini di Stati membri della CEE con attività lavorativa in Italia, lavoratori extracomunitari residenti in Italia;
  2. avere residenza anagrafica o attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Thiene;
  3. i redditi del nucleo familiare relativi all'ultima dichiarazione non devono esere superiori al limite previsto per legge;
  4. non essere proprietari o non avere l'usufrutto, l'uso o l'abitazione in altri alloggi adeguati alle esigenze del nucleo famigliare nel Comune o in altre località, con riferimento agli standard di legge;
  5. non occupare illegalmente un altro alloggio di edilizia popolare;
  6. non avere avuto altre assegnazioni in proprietà di alloggi realizzati con contributi pubblici;
  7. non aver ceduto in tutto o in parte l'alloggio eventualmente assegnato in precedenza.

E' necessario presentare domanda, su apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali, entro i termini di scadenza. Il bando viene pubblicato annualmente (indicativamente nel periodo 15 Settembre/ 15 Ottobre).


 

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva IT 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911