logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Il nostro gruppo

Il nostro Gruppo nasce il 07 Dicembre 2005 a seguito della delibera del 13 Marzo 2002 n° 462 come stabilito dal regolamento del servizio di Protezione Civile del Comune di Thiene.

E’ iscritto all’Albo Regionale di Protezione Civile con decreto n°77 del 19/05/2011.

Dal Dicembre 2012 è inscritto all'Albo Nazionale di Protezione civile.

Da Dicembre del 2011 facciamo parte del Coordinamento di Volontari di Protezione Civile Alta Pianura e da Gennaio 2012 siamo entrati nella Consulta del Volontariato della nostra città.

Grandissima importanza all’interno della Protezione Civile la trovano i Volontari, che mettono a disposizione della collettività, il proprio tempo libero e proprie capacità e competenze per svolgere le diverse attività del Gruppo.

Per poter svolgere al meglio le nostre mansioni, effettuano corsi per affinare le capacità, ed aumentare le specializzazioni, come : antincendio a rischio elevato, primo soccorso, gestione della viabilità, metologia di ricerca per recupero di un disperso, utilizzo corretto delle rice-trasmittenti. Il gruppo esegue inoltre periodicamente esercitazioni per essere sempre pronti ad intervenire: come montaggio delle tende in ogni condizione di tempo (sole, pioggia o in notturna), utilizzo di gruppi elettrogeni, torri faro e motopompe.



Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva IT 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911