News

bellezza@governo.it - completiamo la ristrutturazione di Palazzo Cornaggia inviando una e_mail al Governo

ENTRO IL 31 MAGGIO E' POSSIBILE SOSTENERE IL FINANZIAMENTO DEL PROGETTO

bellezza@governo.it

PALAZZO CORNAGGIA Domenico Veneziano 1470

Entro il 31 maggio 2016 tutti i cittadini possono segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.
Entro il 10 agosto 2016 verrà emesso il decreto di stanziamento dei fondi a favore dei progetti scelti da un'apposita commissione.

Il Governo italiano, nella riunione del CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) dello scorso 1 maggio ha deciso di mettere a disposizione 150 milioni di Euro per recuperare luoghi culturali dimenticati e il Comune di Thiene ha scelto  PALAZZO CORNAGGIA la villa storica che, nella parte ottocentesca, è sede della Biblioteca civica comunale mentre è ancora chiusa, in attesa che venga completata la ristrutturazione, la parte principale 400esca, con la preziosa trifora in stile veneziano.

Il Comune invita quindi tutti i cittadini a segnalare PALAZZO CORNAGGIA, importante luogo di vita culturale e sociale di Thiene e della Pedemontana vicentina, inviando una e_mail all'indirizzo bellezza@governo.it, COPIANDO E INCOLLANDO il testo sottoriportato,  così da aumentare la possibilità di finanziamento dei lavori di ristrutturazione e riapertura della Villa. Invita a inoltre a coinvolgere in questo progetto, a favore di tutta la comunità, anche parenti, amici e conoscenti in quanto più saranno i messaggi di sostegno per il recupero del palazzo, più saranno le possibilità che questo venga finanziato.

DA COPIARE E INCOLLARE NEL MESSAGGIO EMAIL

Destinatario:   bellezza@governo.it

Oggetto: bellezza@governo.it Segnalazione per il recupero di PALAZZO CORNAGGIA a THIENE (VI)

Alla Commissione per il finanziamento dei luoghi storici pubblici da recuperare,
con riferimento all'iniziativa in oggetto, intendo segnalare PALAZZO CORNAGGIA a Thiene (VI), luogo di cultura e socialità non solo per Thiene ma per tutta l'area Pedemontana vicentina dove, nella parte ottocentesca recuperata, ha sede la prestigiosa Biblioteca civica, nel parco esterno vengono organizzate molteplici attività dedicate alla lettura, al teatro, alla musica, alla socialità e all'informazione, mentre rimane ancora in attesa di riapertura la villa principale, della seconda metà del '400, con la preziosa trifora veneziana che si può apprezzare anche collegandosi al seguente link:

Auspicando favorevole accoglienza invio i più cordiali saluti.

nome e cognome

cliccare “invia”.