« Settembre  2020 »

Saluto del Sindaco per il nuovo Anno Scolastico 2020/21

Nella ripartenza delle attività scolastiche, dopo questi mesi così profondamente segnati dal Covid-19 e dall’impatto sulle nostre abitudini delle misure necessarie a contrastarne la diffusione, desidero esprimere ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti, al Personale tutto e agli Studenti, l’affettuoso saluto della Città di Thiene, dell’Amministrazione Comunale e mio personale, accompagnato dal fervido augurio che l’anno scolastico che inizia possa svolgersi proficuamente e in serenità.

Sarà ancor più importante, per questo, l’impegno di Tutti, compresi Comune di Thiene, Provincia di Vicenza e SVT, per una collaborazione che permetta di vivere bene i prossimi mesi di studio e di apprendimento; confidiamo nella continuità didattica “in presenza” con il conseguimento di buoni frutti sia dal punto di vista della formazione che della crescita umana e relazionale dei nostri giovani.

L’Amministrazione Comunale è pienamente disponibile, per quanto di competenza e nei limiti dell’azione possibile, nel prosieguo della collaborazione  preziosa avviata da tempo con il mondo della Scuola e che Ci ha permesso, in questi anni, di affrontare insieme tante difficoltà e cercare la soluzione ai diversi problemi che, di volta in volta, abbiamo incontrato.

Auspico che questo tempo, così complicato e gravoso, così inedito per tanti aspetti, stimoli Noi Tutti a mettere in campo solidarietà, resilienza e creatività, possibili nella misura in cui saremo capaci di sviluppare un atteggiamento positivo e costruttivo e di cogliere potenzialità e talenti.

Infine, porgo, doverosamente, un sentito ringraziamento per il lavoro insostituibile e fondamentale che ognuno svolge, a seconda del proprio ruolo, con passione, competenza e responsabilità, reso oggi ancora più delicato e faticoso.

Grazie di cuore!

Thiene, 14 Settembre 2020