« Febbraio  2020 »

Coronavirus COVID 19

Ordinanze per il contenimento della diffusione del virus

Fino a Domenica 1 Marzo in via PRECAUZIONALE sono sospese/annullate tutte le Manifestazioni e chiuse le Scuole

N. Verde 800462340

La Regione Veneto ha attivato il numero verde 800462340 per assistere e informare i cittadini sui comportamenti da tenere da parte delle persone che temono di essere entrate in contatto con virus.
La decisione è stata presa alla luce del fatto che numerose persone stanno chiamando il 118 per chiedere informazioni sull'infezione, per evitare il sovraccarico delle centrali operative, che può avere delle conseguenze sul soccorso a persone che hanno effettivamente necessità di un intervento immediato.
Si raccomanda peraltro di chiamare il 118 in caso di difficoltà respiratoria, per richiedere l'invio immediato di un'ambulanza.

Comportamenti da rispettare e da diffondere per evitare la diffusione del Virus

1. Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o disinfettanti
2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
3. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
4. Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
6. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
7. Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o si assiste persone malate
8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
9. Contattare il Numero Verde 800462340 se si ha febbre o tosse e se si è tornati dalla Cina da meno di 14 giorni
10. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

Si veda anche il sito del Ministero della Salute  www.salute.gov.it

Domenica 23 Febbraio 2020

Sabato 22 Febbraio 2020

A titolo PRUDENZIALE i Sindaci riuniti oggi in Prefettura hanno deciso di adottare a partire da ora le seguenti misure:

- sono annullate tutte le manifestazioni pubbliche previste fino a Martedì p.v.

- sono sospese le lezioni di tutte le scuole di ogni ordine e grado inclusi gli asili nido, fino a Mercoledì  p.v.

La prossima riunione dei Sindaci in Prefettura per l'aggiornamento della situazione è prevista per Martedì 25 p.v.

Lunedì 24 Febbraio 2020
Viacqua

Coronavirus: Viacqua garantisce il servizio clienti via web o telefono, senza necessità di spostarsi da casa. Sportello web, sportello telefonico o invio di modulistica via mail: in questi giorni di emergenza sanitaria è possibile comunicare con Viacqua senza spostarsi da casa.
In via del tutto preventiva per contrastare la diffusione del virus COVID 19 (Coronavirus), Viacqua ha stabilito la chiusura fino a mercoledì 26 febbraio degli sportelli aperti al pubblico di Vicenza Zona Industriale, Thiene, Valdagno, Dueville, Camisano Vicentino. Viene confermata inoltre la chiusura dello sportello di Noventa Vicentina già disposta nella giornata di ieri e vigente fino al 1 marzo.
Al momento sono confermati tutti gli appuntamenti presi in precedenza con i tecnici, per aperture, chiusure o sostituzioni dei contatori o sopralluoghi.

Come contattare Viacqua
Dal sito www.viacqua.it si può accedere allo sportello web per comunicare la lettura del contatore, per attivare la domiciliazione bancaria, per visualizzare le bollette, per modificare il recapito o richiedere la bolletta web.
Al numero verde 800 15 42 42, da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato, dalle 8.00 alle 13.00, risponde il servizio clienti per aperture, chiusure o variazioni dei contratti, per informazioni e delucidazioni sulla bollettazione, per la richiesta di rateizzazione dei pagamenti.
Negli stessi orari, al numero 800 66 06 01 è invece possibile comunicare l'autolettura.
Al numero verde 800 90 12 55 è possibile comunicare tramite procedura automatizzata eventuali variazioni di residenza o nel numero dei componenti il nucleo familiare (disponibile h24).

Data ultimo aggiornamento: 24/02/2020