Coronavirus SARS CoV-2 COVID 19

ATTENZIONE: Le notizie pubblicate si riferiscono alla data di pubblicazione indicata in ogni documento. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo.

14 Giugno 2020

Ordinanza n. 60 - Fase 2 Misure per il Trasporto Pubblico Locale

13 Giugno 2020

Ordinanza n. 59 - Fase 2 Misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus SARS CoV2 Ulteriori disposizioni.

Comunicato di rettifica

17 Maggio 2020

16 Maggio 2020

Collegamento alle FAQ del Governo

Collegamento al sito del Governo

15 Maggio 2020

QUVI: AIUTIAMO CHI NON CE LA FA

DONAZIONI AL COMUNE PER L'ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA' E INTERVENTI LEGATI ALL'EMERGENZA DA COVID 19

logo protezione civile

• Avviso del 23.03.2020:Le mascherine fornite dalla Regione Veneto vengono consegnate a domicilio a tutte le famiglie di Thiene da Martedì 24 Marzo 2020
.
Raccolta fondi icona

Logo Citta di Thiene
  • PER SERVIZI A DOMICILIO (FARMACIA E SPESA GENERI ALIMENTARI) E PUNTO ASCOLTO
    CHIAMA LO0445-804734 DALLE 8.30 ALLE 13.30, DAL LUNEDI' AL VENERDI'

Logo Regione veneto

Logo Repubblica Italiana

COSA OGNI PERSONA PUO' FARE PER CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS

in caso di necessità
Chiunque avverta sintomi da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere presso il proprio domicilio, di limitare al massimo i contatti sociali e chiamare il proprio medico curante.
Chiunque, a partire dal quattordicesimo giorno antecedente la data di pubblicazione dell' 8 marzo (DPCM), abbia fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dall'Organizzazione mondiale della sanità, deve comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera  scelta (collegamento alla pagina dell'ULSS7 Pedemontana)
Sono attivi anche il numero unico di emergenza 112 è il n. verde messo a disposizione dalla Regione Veneto 800462340

Unitamente all'attenzione necessaria per evitare quanto più possibile il diffondersi del virus, con l'invito a guardare alla Storia e alla Cultura che costituiscono le nostre Radici e trarre da esse l'Insegnamento e l'Energia per guardare avanti con Fiducia il Sindaco Giovanni Casarotto condivide le belle parole che il dirigente del Liceo Scientifico Statale A. Volta di Milano, prof. Domenico Squillace, ha indirizzato ai propri studenti, ma che sono altrettanto valide per tutti noi.

ORDINANZE - D.P.C.M. - DIRETTIVE

Lunedì 24 Febbraio 2020

Viacqua
Coronavirus: Viacqua garantisce il servizio clienti via web o telefono, senza necessità di spostarsi da casa. Sportello web, sportello telefonico o invio di modulistica via mail: in questi giorni di emergenza sanitaria è possibile comunicare con Viacqua senza spostarsi da casa.
In via del tutto preventiva per contrastare la diffusione del virus COVID 19 (Coronavirus), Viacqua ha stabilito la chiusura fino a mercoledì 26 febbraio degli sportelli aperti al pubblico di Vicenza Zona Industriale, Thiene, Valdagno, Dueville, Camisano Vicentino. Viene confermata inoltre la chiusura dello sportello di Noventa Vicentina già disposta nella giornata di ieri e vigente fino al 1 marzo.
Al momento sono confermati tutti gli appuntamenti presi in precedenza con i tecnici, per aperture, chiusure o sostituzioni dei contatori o sopralluoghi.

Come contattare Viacqua
Dal sito www.viacqua.it si può accedere allo sportello web per comunicare la lettura del contatore, per attivare la domiciliazione bancaria, per visualizzare le bollette, per modificare il recapito o richiedere la bolletta web.
Al numero verde 800 15 42 42, da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato, dalle 8.00 alle 13.00, risponde il servizio clienti per aperture, chiusure o variazioni dei contratti, per informazioni e delucidazioni sulla bollettazione, per la richiesta di rateizzazione dei pagamenti.
Negli stessi orari, al numero 800 66 06 01 è invece possibile comunicare l'autolettura.
Al numero verde 800 90 12 55 è possibile comunicare tramite procedura automatizzata eventuali variazioni di residenza o nel numero dei componenti il nucleo familiare (disponibile h24).

Sabato 22 Febbraio 2020

A titolo PRUDENZIALE i Sindaci riuniti oggi in Prefettura hanno deciso di adottare a partire da ora le seguenti misure:
- sono annullate tutte le manifestazioni pubbliche previste fino a Martedì p.v.
- sono sospese le lezioni di tutte le scuole di ogni ordine e grado inclusi gli asili nido, fino a Mercoledì  p.v.

La prossima riunione dei Sindaci in Prefettura per l'aggiornamento della situazione è prevista per Martedì 25 p.v.

Data ultimo aggiornamento: 17/06/2020