Errore caricamento immagine.

I Sindaci firmano insieme la lettera per limitare l'orario di apertura delle sale e combattere il gioco d'azzardo patologico

LETTERA A FIRMA CONGIUNTA DEI SINDACI DI THIENE, BASSANO DEL GRAPPA, VICENZA, SCHIO, LONIGO

ORDINANZA DEL COMUNE DI THIENE N. 4/2015

E' stata firmata dal sindaco di Thiene, Giovanni Casarotto, l'ordinanza che limita l'orario delle sale gioco e di funzionamento delle slot machine dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22 di tutti i giorni.

Per i trasgressori sono previste sanzioni dai 25,00 ai 500,00 Euro. In caso di gravità o recidiva, cioè dopo 2 violazioni in un anno, sarà possibile imporre la sospensione dell'attività da 1 a 7 giorni.

La decisione era stata formalizzata ieri, con la presa di posizione congiunta dei Sindaci dei Comuni di Vicenza, Thiene, Schio, Lonigo e Bassano del Grappa che pubblicamente hanno sottoscritto la lettera nella quale chiedono al presidente del consiglio Matteo Renzi e ai suoi ministri che il decreto volto a regolamentare a breve il mondo delle sale da gioco tenga conto dei passi avanti fatti in questi anni dalle amministrazioni locali per contrastare il devastante fenomeno del gioco d'azzardo patologico.

Fare fronte comune contro il dilagare della ludopatia e far tesoro delle buone pratiche messe in atto dai territori, prima che sia troppo tardi. Questi sono gli obiettivi e le azioni che le Amministrazioni comunali intendono portare avanti con forza.

Assieme al sindaco di Vicenza Achille Variati hanno firmato la lettera a Renzi nella Sala degli Stucchi del Comune di Vicenza oltre al Sindaco Casarotto, il sindaco di Bassano del Grappa, Riccardo Poletto, gli assessori di Schio, Cristina Marigo e di Lonigo, Franco Rebesan.

In qualità di presidente della Provincia, Achille Variati ha annunciato di voler proporre anche a tutti gli altri sindaci del territorio vicentino la sottoscrizione della lettera destinata a Renzi.

Data ultimo aggiornamento: 20/04/2015