Comune:

03/10/2017 00:00

Oggetto:

L'informazione del Comune ora viaggia anche su Whatsapp

Il Comune di Thiene ha attivato in questi giorni un nuovo servizio d’informazione che utilizza  l'applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma per smartphone WhatsApp.

Il servizio ha lo scopo di informare via telefono cellulare la popolazione sugli eventi e le iniziative organizzate direttamente dall'Amministrazione Comunale e sui servizi comunali, scadenze, avvisi e bandi, modifiche alla viabilità particolarmente impattanti, emergenze meteo e altri temi di interesse generale.

“Recependo le richieste provenienti dai cittadini, rivolte ad ottenere sempre più informazioni sui servizi comunali, abbiamo attivato il servizio “WhatsApp” che è l'applicazione di messaggistica più utilizzata. La comunicazione funzionerà esclusivamente dal Comune verso il cittadino – precisa Giampi Michelusi, Assessore all'Innovazione del Comune di Thiene - pertanto il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i canali tradizionali: sportelli, telefono, email e Cityweb, il servizio di segnalazioni online. Aggiungiamo, pertanto, una nuova importante possibilità di informazione per i nostri cittadini, strutturato in modo tempestivo ed efficace ma, soprattutto, utilizzato esclusivamente per comunicazioni di servizio ed eventi di rilievo

WhatsApp ThieneInforma, questo il nome del canale WhatsApp del Comune di Thiene, è attivo al numero telefonico 3357095152 con il  servizio di messaggistica attivato esclusivamente per la chat testuale che permette, cioè, l'inoltro di messaggi di testo contenenti anche immagini, piccoli clip video e l’eventuale condivisione della posizione.

WhatsApp ThieneInforma è stato pensato per  rendere più semplice e tempestiva l'informazione, è un servizio gratuito ed  è gestito dall'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico- URP-  del Comune di Thiene. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Per iscriversi al servizio, qualora non sia già stata installata nel proprio telefono, occorre scaricare l'applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo (Android, Ios, Windows, Nokia, Blackberry), inserire tra i propri contatti nella rubrica il numero 3357095152 ed iscriversi al servizio, inviando un messaggio Whatsapp al numero 3357095152 con il seguente testo: #ISCRIVIMI#

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la presente policy e autorizza il Comune di Thiene a trasmettere informazioni tramite Whatsapp. Si consiglia di registrare il numero Whatsapp del Comune nella propria rubrica telefonica con la denominazione: "WhatsApp ThieneInforma"

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato. Nel caso, i contenuti lesivi saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

Gli eventuali messaggi che perverranno dagli utenti verranno cancellati e non presi in considerazione (modalità NO REPLY).

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "#CANCELLAMI#.

Restano attivi tutti gli altri canali informativi come l’home-page del sito istituzionale, la  pagina facebook del Comune, del Teatro Comunale, della Biblioteca Civica e dell'Urban Center, oltre al servizio di newsletters.

Allegati Comunicati Stampa