logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Thiene

Data:

20/02/2013 09:58

Oggetto:

150 Comuni del Veneto dal 14 al 17 Febbraio alla BIT di Milano coordinati da Pedemontana.Vi Turismo

Descrizione:

L'Associazione Pedemontana.Vi Turismo, associazione costituita da più di 10 anni tra Comuni e comunità montane opera autonomamente per la promozione del territorio, con sede nel Comune di Thiene.

Proprio il Comune di Thiene ha attivato un progetto di promozione della Pedemontana allargata alla fascia collinare e che comprende 70 comuni dei 120 della provincia, a regia regionale dell'assessorato al Turismo della Regione Veneto e dell'assessore Marino Finozzi. L'associazione coordina gli interventi nella Pedemontana e colli veneti in collaborazione con i Comuni della pedemontana veronese e i Comuni della pedemontana trevigiana.

In questi giorni e fino al 17 febbraio è presente, ospitata all'interno dello stand della Regione Veneto, alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, l'appuntamento fieristico del settore più importante a livello nazionale, con i 150 comuni che costituiscono la nuova area turistica regionale.

Ieri 14 febbraio il Presidente Nazzareno Leonardi è stato intervistato da RAI 3 proprio sulla promozione del territorio e sulla sua offerta turistica: l'intervista è stata trasmessa nel TG3 regionale alle 14.00.
Nei prossimi giorni anche Radio Montecarlo dedicherà ampio spazio alla nostro territorio sia con alcune pillole che verranno trasmesse all'interno della rotazione ad ogni ora, sia con un'intervista in diretta al Presidente proprio dagli spazi della Bit.
Anche Canale 7 Gold e Telepadova inoltre seguiranno le giornate della BIT con servizi proprio dedicati alla Pedemontana e ai colli veneti.
In rappresentanza del coordinamento per la promozione della nuova area turistica del Veneto l'Associazione distribuirà al desk materiali informativi sul territorio.
Tanta la curiosità dei vistatori per scoprire i gioielli della Pedemontana, tra borghi storici come Thiene, Schio, Bassano del Grappa, Chiampo, Montecchio Maggiore per l'area vicentina; Asolo, Montebelluna e Vittorio Veneto per la trevigiana e  Soave, San Pietro in Cariano per l'area veronese. Le Ville, i Castelli e le testimonianze storiche della Grande Guerra ma anche l'enogastronomia con i percorsi lungo le 9 Strade del Vino e i tanti prodotti locali da gustare.Gli amanti della vacanza attiva inoltre possono trovare indicazioni sugli itinerari più belli da percorrere in bici, a piedi o a cavallo fino ai parchi dedicati al nordic walking e sport estremi come rafting e parapendio.
Una nuova cartina della Pedemontana Vicentina con indirizzi e luoghi da non perdere, mappe e depliant del territorio, la mappa della Pedemontana Veneta in 4 lingue, guide e brochure dedicate alle Colline del Veneto e alle strade del Vino,eleganti e colorati segnalibri per portare sempre con sè le bellezze della nostra terra e infine, grazie al recente accordo tra l'Associazione Pedemontana.Vi Turismo e Musei Altovicentino, la cartografia e le informazioni sui tanti musei presenti nel vicentino, ideali per famiglie e appassionati, sono solo alcuni dei materiali che verranno distribuiti ai tanti visitatori che fino a domenica affollerranno la fiera milanese.


 

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911