logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Thiene

Data:

28/08/2019 00:00

Oggetto:

7^ Festa dello Sport...un pieno di energia per la nuova stagione sportiva!

Descrizione:

Dopo le numerose e frequentate attività di Thiene Sport Estate, ritorna la giornata di festa dedicata solo allo Sport, alle associazioni sportive del territorio e a tutte le persone che gravitano attorno a questo mondo, rendendolo vivo ed entusiasmante, ricco di proposte, iniziative e successi.

La 7^ Festa dello Sport si svolgerà, domenica 1° settembre 2019, dalle 15.30 alle 19.30, nel Centro Storico di Thiene e nel Parco di Villa Fabris.

La cittadinanza potrà scoprire le numerose realtà sportive presenti sul territorio, cimentarsi nelle varie discipline, conoscere le attività svolte e trovare, tra le numerose iniziative, quella giusta per cominciare un percorso di “sport per la salute”.

“Dopo l’abbuffata sportiva offerta quest’anno – conferma l’assessore allo Sport e al Tempo Libero, Giampi Michelusi – il mondo sportivo thienese è pronto a presentare tutte le potenzialità per la nuova stagione, contando proprio sulla Festa dello Sport, una vetrina che espone le innumerevoli discipline presenti in città. Una vasta proposta che va a sommarsi ai tanti servizi che Thiene mette a disposizione dei propri cittadini”.

La Festa è organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e con alcune aziende del settore.

In tutto saranno circa una quarantina, tra associazioni e società, a scendere in piazza per dare visibilità a specialità sportive e del fitness, mettendo a disposizione proprio personale e materiale informativo nei numerosi gazebi allestiti lungo Corso Garibaldi, le piazze Ferrarin e Chilesotti e al parco di Villa Fabris.

Le attività promozionali e dimostrative saranno molteplici e variegate, con particolare attenzione per gli sport giovanili, inclusivi, di squadra (Calcio, Calcetto, Rugby, Hockey, Volley, Pallamano), acquatici (Acquatic Center e ben due gruppi subacquei). Presente l’escursionismo con il Cith, il Tiro a segno, la Ginnastica dinamica militare, la Boxe di Dynami e gli sport di combattimento del Fight Club Thiene, le diverse Arti marziali (Tai-chi, Qi gong fu style con ASCD Kun Lun, Judo e Aikido con il Judo club Robur, il Karate Altovicentino ), la Scherma e il Pattinaggio artistico, la Danza, i balli, il ritmo di Jazzercise,e S.Move con Hip Hop. Saranno per la prima volta presenti alla Festa dello Sport la grazia della Pole Dance, l’intensità del CrossFit Thiene, la simpatia delle Majorettes e Cheerleaders di Malo e, per la parte sportiva del prossimo inverno, lo Sci Club Marostica. Sarà presente anche un “corner” dell’ADMO, dove si potrà ritirare materiale informativo su sport, salute e sull’importanza di diventare donatori. Sarà anche presente la Danceability con l’ODV “il futuro diffuso”, che da un progetto sperimentale è diventato un gruppo di danza inclusiva anche con bambini con disabilità che raggiunge meravigliosi risultati.

Non poteva mancare, infine, la presenza di espositori di abbigliamento ed attrezzature sportive del territorio, Masep e Decathlon.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà la domenica successiva 8 settembre 2019.

Allegati Comunicati Stampa
Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911