« Novembre  2020 »

Data:

23/10/2020 00:00

Oggetto:

Il Covid ferma la Sagra, ma non il Baccalà!

Il recente DPCM ferma quella che sarebbe stata la 56^ edizione della Sagra Poenta e Baccalà, uno tra i più longevi appuntamenti della tradizione anche del Vicentino ad avere come protagonista il Baccalà.

Delusione, dunque, per la Pro Thiene, che assieme al Comune e alla ConfCommercio, Mandamento di Thiene, organizza abitualmente la manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi  nei giorni di venerdì 23, sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 ottobre.

«Purtroppo per i ben noti motivi di emergenza sanitaria – spiega Manuel Benetti, Presidente della Pro Thiene - non è stato possibile organizzare la Sagra. Abbiamo, tuttavia, salvato il protagonista, il Baccalà, perché nei pubblici esercizi del centro storico che avevano aderito all’evento Bacco e Baccalà, la novità proposta per questa edizione da Pro Loco e Compagnia del Baccalà di Thiene per promuovere l’abbinamento del Baccalà alla Vicentina e del Baccalà Mantecato con il vino, sarà possibile degustare cicchetti di baccalà».

«Abbiamo cercato fino all’ultimo di confrontarci per valutare le possibilità di svolgimento della manifestazione – è il commento di Alberto Samperi, Assessore al Commercio e all’Animazione del Centro Storico, ma effettivamente non è possibile. Un risultato è stato comunque raggiunto: la bella iniziativa Bacco e Baccalà è attuabile e troverà realizzazione nei locali del centro storico. Ringrazio Pro Thiene e ConfCommercio per l’impegno e la passione che sempre profondono in queste iniziative. Grazie ai cicchetti, la bella tradizione di dedicare l’ultimo week end di ottobre al noto piatto di pesce è simbolicamente salva, per la gioia di tutti gli estimatori di questa prelibatezza».

Parteciperanno all’evento BACCO E BACCALA’ con i loro prodotti i seguenti locali: AL CORSO – BUZZOLAN – CAFFE’ CARDUCCI – CAFFE’ TRIESTE 93 – OSTERIA DAL CONTE – PAPILLON ENOTECA – SHELTER – VIAROMAQUINDICI.

Il link all'evento

Vuoi essere sempre aggiornato in tempo reale? Iscriviti al servizio informativo tramite Whatsapp ThieneInforma!

#Iomettolamascherina

#RicominciaDalVeneto