logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
       1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Thiene

Data:

08/10/2020 00:00

Oggetto:

Il Comune cerca Nonni Vigili: c’è tempo fino al 15 ottobre per fare domanda

Descrizione:

Tornano a Thiene i Nonni Vigili: è stato, infatti pubblicato nei giorni scorsi l’avviso per la selezione di addetti al Servizio di Vigilanza Scuole che dovranno concorrere ad assicurare una maggiore sorveglianza delle aree vicino alle scuole pubbliche, rendendo così sicuro l'attraversamento di strade e incroci agli studenti in occasione degli orari di ingresso e di uscita in questi mesi in cui l’emergenza Covid-19 ha richiesto agli Istituti Scolastici di diversificare gli accessi e di modificare i comportamenti consueti.

Il servizio deve essere garantito dal lunedì al sabato in relazione all’orario del plesso scolastico presso il quale viene svolto il servizio e comunque secondo il calendario scolastico che sarà reso noto all’inizio dell’anno scolastico.

In casi eccezionali, possono essere previsti servizi particolari e limitati nel tempo per servizi di sorveglianza presso strutture per manifestazioni di carattere socio-culturale-sportivo o durante manifestazioni organizzate o patrocinate dal Comune.

Tra i requisiti richiesti, oltre all’idoneità al servizio di vigilanza presso le scuole, ci sono anche la residenza a Thiene o nei Comuni limitrofi, Sarcedo, Zanè, Villaverla, Marano Vicentino, Malo e Zugliano, essere titolari di pensione e in età compresa tra i 60 e i 75 anni compiuti.

Gli incarichi verranno assegnati con mandato individuale e, in base alle disponibilità pervenute, si potrà eventualmente dividere lo stesso mandato tra più persone nel corso dell'anno, in modo da coinvolgere a turno più persone disponibili per tali iniziative.

Il Nonno Vigile opererà secondo le indicazioni fornite dal Consorzio di Polizia Locale NordEst Vicentino che, prima dell’inizio del servizio, formerà le persone selezionate con un adeguato corso di formazione, teorico e pratico per fornire le nozioni di base sulla natura, l’ambito, le modalità e i limiti dell’attività. A ciascun Nonno Vigile verranno consegnati idonei elementi di riconoscimento e le attrezzature idonee a garantire visibilità e sicurezza, nonché una tessera di riconoscimento attestante la qualifica ricoperta.

Il compenso è di euro 6,50 lordi per ogni intervento e quindi di euro 13,00 per una giornata tipo con servizio prestato sia all’ingresso che all’uscita degli studenti.

L’incarico sarà valido per l’anno scolastico 2020/21; la graduatoria potrà essere utilizzata anche per l'anno scolastico successivo.

Il Nonno Vigile sarà coperto da assicurazione contro gli infortuni e responsabilità civile verso terzi a carico del Comune di Thiene. Le info dettagliate per partecipare sono contenute nell’avviso pubblicato all’Albo on line comunale, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso” ed è altresì disponibile nel sito internet del Comune di Thiene: www.comune.thiene.vi.it. Le domande di partecipazione alla selezione sono da presentare esclusivamente su modello predisposto e pervenire all'ufficio Protocollo del Comune di Thiene entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2020. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0445- 804743.