Comune:

Data:

24/09/2020 00:00

Oggetto:

Servizi e Innovazione. On line dal 1° ottobre lo Sportello Famiglia Thiene. Per consultare i servizi, le opportunità e le agevolazioni per le famiglie.

È on line dal 1° ottobre il nuovo Sportello virtuale pensato dall’Amministrazione Comunale per tutte le famiglie di Thiene.

«Continua il nostro impegno - dichiara il Sindaco, Giovanni Casarottoper implementare servizi e agevolare la Cittadinanza alla loro conoscenza e fruizione. Sempre più il Comune entra direttamente nelle case e facilita la vita a quanti devono rivolgersi agli uffici comunali, facendo risparmiare tempo e diminuendo il ricorso alla mobilità».

L’obiettivo dello Sportello Famiglia Thiene è facilitare la conoscenza e l’accesso ai servizi, alle agevolazioni e alle opportunità offerte alle famiglie, con tutte le diverse esigenze che esse possono presentare nel corso del tempo e che variano in base alle diverse stagioni della vita dei componenti.

Lo Sportello è una bussola per orientare nella ricerca di informazioni sui servizi sociali, sulle agevolazioni e sulle forme di sostegno presenti sul territorio e di cui le famiglie hanno diritto.

Quanto è a disposizione delle famiglie è da ora riunito in un’unica area virtuale ed è a portata di mano; anzi, scorrendo le varie voci, è possibile conoscere anche opportunità di cui magari in precedenza non si era a conoscenza

L’utente può approfondire la voce di interesse accedendo all’area specifica: servizi sanitari e sociali, donna, casa, anziani, disabilità, scuola, bandi, contributi e sussidi, maternità, bonus, agevolazioni e assegni, carte d’acquisto.

Con il nuovo Sportello, dunque, reperire informazioni sul sito è molto più semplice e veloce.

«Lo Sportello Famiglia Thiene - spiega Anna Maria Savio, Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famigliaè il nuovo canale informativo virtuale a cui le famiglie possono accedere per conoscere agevolmente tutte le opportunità e le forme di sostegno a cui hanno diritto. È un servizio innovativo che il Comune di Thiene offre ai suoi cittadini e che si affianca alla più ampia attività dei Servizi Sociali, diventando un’ulteriore opportunità all’accesso fisico agli uffici. Accedendo al portale in modo semplice e diretto, lo Sportello raccoglie e diffonde informazioni a 360 gradi riguardanti la famiglia ed è quindi una raccolta tematica di informazioni aggiornata, un aiuto concreto e un gesto di attenzione verso le famiglie. Ringrazio Pasubio Tecnologia S.r.l. che ha collaborato alla realizzazione del servizio».

Per accedere al punto informativo basta entrare nella pagina istituzionale del Comune di Thiene e cliccare sull’apposita icona oppure digitare www.sportellofamigliathiene.it sul motore di ricerca.

Al 31 dicembre 2019 le famiglie a Thiene erano 10.296 (fonte: Ufficio Statistica Comunale).

Vuoi essere sempre aggiornato in tempo reale? Iscriviti al servizio informativo tramite Whatsapp ThieneInforma!

#SeAmiLItaliaMantieniLeDistanze

#RicominciaDalVeneto