Comune:

Data:

08/11/2019 00:00

Oggetto:

Cra Cra Cra!: torna con l’autunno il teatro più divertente ed educativo per i piccoli spettatori

E' tempo di Cra Cra Cra! la rassegna di teatro, musica dal vivo e narrazione per bambini e famiglie che quest’anno segna il traguardo della sedicesima edizione. Un'edizione ricca di spunti e proposte, dove il teatro apre le porte alla fantasia e trasforma i racconti e le storie in narrazioni curiose e divertenti, con intrecci e intuizioni per molti versi originali. L’iniziativa, proposta dal Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e realizzata dalla Fondazione AIDA, è ormai uno degli appuntamenti più attesi e divertenti per i bambini.

«Cra Cra Cra! è un’opportunità offerta alle famiglie – commenta con soddisfazione Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura – per stare tutti insieme in allegria e per dare ai nostri figli un’esperienza educativa di grande valore. L’Amministrazione Comunale è sempre attenta alle iniziative che formano i giovani al teatro sin da tenerissima età. Quelli proposti dalla rassegna sono spettacoli che stimolano la creatività e la partecipazione ed aiutano i bambini ad esprimere il loro mondo di sentimenti e di idee».

Il costante e crescente numero di presenze durante le passate edizioni confermano la fidelizzazione del pubblico e l’alto gradimento della proposta, capace di attirare piccoli e grandi spettatori da Thiene e da tutto il territorio dell’Alto Vicentino.

La rassegna inizierà sabato 9 novembre 2019 con “Fiabe dal Mondo” con Pino Costalunga e musiche e canzoni dal vivo di Leonardi Frattini; proseguirà sabato 16 novembre 2019 con la Fondazione Aida che in occasione del cinquecentenario di Leonardo Da Vinci propone lo spettacolo “Leo inventa Tutto” con Andrea Avanzi, Jessica Grossule. Il testo e la regia sono di Matteo Mirandola, la scenografia e i pupazzi di Andrea Coppi e Nadia Simeonova, i costumi di Antonia Munaretti, in collaborazione con Liceo Artistico Statale di Verona, musiche originali di Ilaria Fantin in collaborazione con Liceo Statale delle Scienze Umane “C. Montanari” di Verona.Terzo appuntamento sabato 23 novembre 2019 con “Ma perché tutti mi chiamano Frankenstein?”, una produzioneFEBO Teatro & Fondazione AIDA conClaudia Bellemo, Nicola Perin, Matteo Fresch, testo e regia di Pino Costalunga. Scenografia e pupazzi sono di Nicola Perin, costumi di Matteo Fresch e musicheoriginali di Leonardo Maria Frattini. La rassegna si concluderà sabato 30 novembre 2019 con uno spettacolo tratto da un racconto di Gianni Rodari; “La freccia azzurra”, con Marina Fresolone e Rossella Terragnoli. La regia è di Catia Pongiluppi, scenografia costumi e giocattoli sono di Marlene Roncolato, tecnico audio-luci: Riccardo Carbone.

Non mancherà il gioco “Occhio all'orecchio- scopri i segreti di Crà”, appositamente preparato per diverse fasce d’età che, basandosi su quello che accadrà in scena, sfiderà anche quest’anno l’attenzione dei bambini che potranno partecipare divertendosi. I premi del gioco saranno gentilmente offerti degli sponsor storici della rassegna: Libreria Leoni, Munari – Giocattoli e Casalinghi, Gong strumenti musicali.

Tutti e quattro gli spettacoli si terranno all'Auditorium Città di Thiene "Fonato" - Città di Thiene alle 16.00 con replica alle 18.00.

Info: Prenotazioni biglietteria ingresso unico € 4,00 a partire dal 04 novembre 2019. Si può prenotare telefonicamente chiamando il 347 8226461 (da ritirare il giorno di spettacolo) per prenotazioni abbonamenti Ufficio Cultura, Piazza Ferrarin, 1- Thiene (VI) – telefono 0445 804745. Abbonamento 4 spettacoli è di€ 12,00 a partire dal 14 ottobre 2019 nei seguenti orari: lun–mer–ven dalle 9.30 alle12.30 mar–gio dalle 9.30 alle13.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle18.10.

L’abbonamento dovrà essere ritirato e pagato direttamente presso la biglietteria dell’Auditorium il primo giorno della rassegna 9 novembre 2019 dalle ore 15:00

Vendita: ingresso unico € 4,00, nei giorni di spettacolo dalle ore 15.00 presso Auditorium Città di Thiene "Fonato".

Per informazioni chiamare il 333 4975453 – Ufficio Cultura 0445 804745.

Allegati Comunicati Stampa