« Novembre  2020 »

15/10/2020 00:00

Oggetto:

Cultura: tornano in Teatro Comunale la Prosa e il suo pubblico

Ai primi di ottobre, con il Manhattan Short Film Festival, il Teatro Comunale ha finalmente riaperto i battenti. Si tratta di una riapertura molto attesa e sperata soprattutto da quanti, nella scorsa primavera, non avevano potuto assistere agli ultimi due spettacoli in abbonamento della prevista programmazione di Prosa, rinviati a causa del Covid-19.

Il Teatro torna a riproporre spettacoli ed eventi, anche se con una capienza ridotta a motivo del rispetto delle misure di contenimento del contagio che impongono il distanziamento tra gli spettatori e quindi la sensibile diminuzione dei posti usufruibili in platea e nelle due gallerie, ora quasi dimezzati rispetto ai 460 posti canonici per cui la struttura è abilitata.

Come già preannunciato, il pubblico potrà contare sulla riprogrammazione dei due spettacoli in abbonamento nella 40^ stagione teatrale 2019/2020 e sospesi causa Covid-19.

Venerdì 23, sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 ottobre 2020 ci sarà il recupero dello spettacolo “Mi amavi ancora” di Florian Zeller sospeso il 16, 17 e 18 marzo 2020.

Martedì 17, mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 novembre 2020, il sipario si aprirà su “La parrucca”, da “La Parrucca” e “Paese di mare” di Natalia Ginzburg, con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, per la regia di Antonio Zavatteri, in sostituzione dello spettacolo “Bella figura” di Yasmina Reza sospeso il 3, 4, 5 marzo 2020, impossibile da recuperare per i numerosi attori  presenti in scena.

«La ripresa degli spettacoli è un obiettivo per il quale abbiamo lavorato molto, in sinergia con Arteven - spiega Maria Gabriella Strinati, Assessore alla Cultura – e sono felice che il pubblico possa tornare ad abitare questo spazio culturale di primo piano sul territorio. Abbiamo aggiunto una quarta serata a spettacolo proprio per venire incontro alle esigenze degli spettatori e offrire, anche in quest’occasione, sempre un qualcosa in più, nell’ottica di mettere il pubblico e le sue esigenze al centro del nostro impegno».

I possessori di abbonamenti o di biglietti per gli spettacoli sopraindicati sono invitati a contattare l'Ufficio Cultura per concordare l'assegnazione dei nuovi posti a sedere nelle nuove date, telefonando al n.  0445/804745–746 negli orari di apertura al pubblico (lun. mer. ven. 9.30-12.30 /mar. giov. 9.30-13.30; mer. anche il pom. 16.30-18.10).

Per gli abbonati e i possessori di singoli biglietti per lo spettacolo “Mi amavi ancora” che non desiderino ritornare a Teatro, è bene sapere che la data del 23 ottobre è anche il termine ultimo per il rimborso del rateo di abbonamento o del biglietto non fruito della scorsa stagione teatrale e ora in recupero.

L’Ufficio Cultura invita pertanto   tutti costoro a fissare un appuntamento per il rimborso entro e non oltre il 23 ottobre p.v.  perché, per ragioni fiscali, dopo questa data non sarà più possibile procedere con i rimborsi.

Nuovi biglietti verranno venduti in prossimità degli spettacoli sulle disponibilità residue.

Vuoi essere sempre aggiornato in tempo reale? Iscriviti al servizio informativo tramite Whatsapp ThieneInforma!

#Iomettolamascherina

#RicominciaDalVeneto