logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Agosto  2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Thiene

Data:

26/03/2020 00:00

Oggetto:

Coronavirus. Thiene: Al via il servizio di ascolto e supporto psicologico offerto dal Consultorio Sintonia

Descrizione:

Stiamo vivendo giornate particolarmente delicate anche dal punto di vista psicologico, non solo per la necessità di dover sospendere le normali relazioni interpersonali, ma anche per il flusso di notizie che aumenta il carico di ansia che sosteniamo quotidianamente di fronte alla situazione creata dalla pandemia.

A sostegno della Cittadinanza arriva ora il servizio gratuito offerto dal Consultorio Familiare Socio-Educativo “Sintonia”.

«Ho ricevuto la proposta di “Sintonia” – dichiara Anna Maria Savio, Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia - che ha dato la propria disponibilità a mettere a servizio della comunità gratuitamente la professionalità dei propri esperti. Ho accolto subito l’offerta – prosegue Savio – che costituisce ora un servizio importante destinato all’ascolto e al sostegno psicologico. Ringrazio l’associazione con la quale, peraltro, abbiamo già iniziato a collaborare con successo nel recente progetto destinato alle neo mamme ed attualmente sospeso, proprio per l’emergenza Covid 19”.

Il Sindaco si associa ai ringraziamenti: «E’ un servizio prezioso messo a disposizione della Città – aggiunge Giovanni Casarotto – ed è giusto esprimere l’apprezzamento per la sensibilità e la disponibilità dimostrate da Sintonia con questo servizio che, preciso, sarà attivo limitatamente all’attuale periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus».

«In questo periodo di isolamento – spiega Daniela Ligresti, Presidente di “Sintonia” - molte persone soffrono di solitudine e possono sentirsi smarrite per la difficoltà a gestire la propria vita quotidiana; possono emergere preoccupazioni per sè e per i propri cari. La convivenza forzata può, inoltre, acuire i conflitti all'interno della coppia e con i figli. Il Consultorio Familiare Socio-Educativo Sintonia ha l’obiettivo di dare sostegno alle situazioni di disagio sia personali che familiari tramite professionisti volontari (psicologi, assistenti sociali, consulenti familiari e counsellor) che si rendono gratuitamente disponibili per dare un aiuto psicologico e socio-educativo a coloro che stanno vivendo momenti di difficoltà, tramite colloquio telefonico o videochiamata in WhatsApp».

Chi è interessato a richiedere supporto psicologico può contattare telefonicamente i professionisti di “Sintonia" ai numeri telefonici 349-5046261 (Daniela) e 333-1745973 (Raffaella), a disposizione per colloqui tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato in tempo reale? Iscriviti al servizio informativo tramite Whatsapp ThieneInforma!  

 

 

 

 #IoRestoACasa

 

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911