« Giugno  2020 »

Data:

20/04/2020 00:00

Oggetto:

Le proposte della Biblioteca ai tempi del CoViD19: nuove videoletture del gruppo Babirussa #letturedalontano

#letturedalontano fatte da voi!

Ciao bambini e ragazzi!

Vi ringraziamo perché seguite numerosi le nostre videoletture (del gruppo Babirussa, e non solo).
Dato che ci avete inviato tanti video fatti da voi, abbiamo pensato di dedicare il lunedì alla pubblicazione delle vostre videoletture.
Vi invitiamo a scatenare ancora la vostra fantasia ricordandovi di non inquadrare i vostri visi ma piuttosto le illustrazioni o di riprendervi mentre sfogliate il libro.
Potete leggere un libro delle case editrici che hanno dato il consenso all’iniziativa #letturedalontano (qui il link con l'elenco delle case editrici che hanno aderito all'iniziativa: https://spaziolibrilacornice.wordpress.com/…/liberatorie-…/…).

Inviate i video all'indirizzo email biblioteca@comune.thiene.vi.it con oggetto #letturedalontano

Bambini, ragazzi e genitori: sentite la mancanza di libri e della nostra biblioteca?

Per rimanere vicini le lettrici volontarie del gruppo Babirussa hanno creato delle videoletture che verranno condivise nei canali social della biblioteca.

• Ogni mercoledì il gruppo Babirussa vi aspetta nella pagina facebook della Biblioteca di Thiene con #letturedalontano e vi invita a seguire le videoletture che si concluderanno con alcune "pillole di consigli per i genitori (come avvicinarsi alla lettura con i propri figli)".

Invitiamo inoltre bambini e genitori a creare una videolettura.
Importante: non inquadrate i vostri visi ma piuttosto le illustrazioni o riprendetevi mentre  sfogliate il libro.
Inoltre, per ragioni legate al diritto d’autore, dovrete leggere un libro delle case editrici che hanno dato il consenso all’iniziativa #letturedalontano

Qui il link con l'elenco delle case editrici che hanno aderito all'iniziativa:

Vi avvertiamo che, al termine del periodo di emergenza sanitaria, i post di letture ad alta voce pubblicati e condivisi sulla nostra pagina saranno rimossi, come previsto dalla liberatoria concessa dalle case editrici.

• Ogni venerdì, invece, L'esercito dei libri vi aspetta per "l'assaggio di libri". Si ascolterà un assaggio di romanzo o di racconto per ragazzi.

Anche voi potete mandare i vostri "assaggi" inviandoci un video dove leggete qualche pagina del libro che avete scelto, contribuendo così a consigliare qualche "buon libro" all'esercito dei lettori.
Attenzione: perché il video sia pubblicato nella pagina facebook della biblioteca non dovrete inquadrare il vostro viso.

Vuoi essere sempre aggiornato in tempo reale? Iscriviti al servizio informativo tramite Whatsapp ThieneInforma!

#IoRestoACasa