logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Settembre  2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30     
       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Thiene

Data:

15/01/2020 00:00

Oggetto:

Il divertimento è per tutta la famiglia con la rassegna DomenicaTeatro

Descrizione:

Torna per quattro domeniche consecutive “DomenicaTeatro” la rassegna ideata per avvicinare i più piccoli al Teatro e far prendere loro confidenza con questo linguaggio artistico.

“Grazie al successo delle edizioni precedenti – spiega Maria Gabriella Strinati, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione – anche quest’anno abbiamo quattro spettacoli da non perdere per un cartellone pensato apposta per i bambini e per le loro famiglie. La Città di Thiene offre già un’ampia ed eccellente offerta teatrale: “DomenicaTeatro” vuole appassionare i bambini a questo linguaggio con allegria e divertimento ed è ormai un appuntamento molto atteso e gradito”.

Ad aprire la rassegna domenica 19 gennaio 2020 è la compagnia Ullallà Teatro che porta in scena “Kostantina e il lupo” di Pippo Gentile, su testi di Pippo Gentile e Daniela Mattiuzzi con Alessia Gottardi, Pippo Gentile, Angela Graziani.

Lo spettacolo, prodotto da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, narra il viaggio di Kostantina alla ricerca dei suoi giocattoli, rubati in una notte da un lupo che ha fatto irruzione nella sua stanza. Dopo aver ascoltato la fiaba originale di Cappuccetto Rosso, la giovane protagonista sogna di addentrarsi nel bosco, attratta dalle bellezze e dalle voci di questo luogo magico.

Il secondo appuntamento è con lo spettacolo di circo contemporaneo “Controvento, storia di aria, nuvole e bolle di sapone”, che verrà proposto domenica 26 gennaio 2020. Di e con Michele Cafaggi, con la regia Ted Luminarc, le musiche originali di Marco Castelli e le scenografie di Officine Cervino, porterà il pubblico indietro nel tempo, e precisamente al 15 luglio del 1913, quando il bellissimo biplano interamente costruito

dal nostro aviatore si alzerà in volo per condurre il pubblico in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani.

Il Teatro del Buratto porterà in scena domenica 2 febbraio 2020 “Becco di rame” , storia vera di un’oca che una notte, per proteggere l’aia e il pollaio, in una lotta furiosa con una volpe, perde la parte superiore del becco. Un veterinario ha, però, un’intuizione geniale e crea una protesi di rame che le permette di continuare a vivere una vita normale. Tratto dal libro di Alberto Briganti nell’adattamento drammaturgico di Ira Rubini, è diretto da Franco Spadavecchia.

Chiude la rassegna il 9 febbraio 2020 “In viaggio con il piccolo principe” portato in scena dalla Fondazione T.R.G. su testo e regia di Luigina Dagostino, con Claudio Dughera, Claudia Martore, Michele Puleio e la scenografia di Claudia Martore. La storia semplice ma intensa de Il Piccolo Principe si legge più di una volta, perché ad ogni rilettura si scoprono cose nuove non solo del racconto, ma anche di se stessi. La creazione di Fondazione T.R.G. è una ricerca del Piccolo Principe che tutti noi siamo e nasce proprio da questa varietà di interpretazioni.

“DomenicaTeatro” è organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Arteven.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 17.00 e vanno in scena al Teatro Comunale.

Per la prenotazione e vendita biglietti è a disposizione l’Ufficio Cultura negli orari di apertura al pubblico del Municipio, tel. 0445/804.745.

Biglietti: ingresso unico euro 4,00

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911