« Febbraio  2020 »

09/07/2019 00:00

Oggetto:

Al via la prima edizione di Altovicentino Talent Show

Scoprire e valorizzare doti di canto, danza, recitazione, cabaret, magia, spettacolo e altre forme artistiche: è questa la finalità della prima edizione dell'AltovicentinoTalent Show, ideato ed organizzato dalla soprano Alisa Zinovjeva, presidente, insegnante e direttore artistico dell'Associazione Musicale “Recitar Cantando” di Thiene.

L’evento ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Thiene, del Consorzio Pro Loco Medio Astico e della Pro Thiene e coinvolge anche i Comuni di Lugo Vicentino, Sarcedo, Zanè, Zugliano, Fara Vicentino, Salcedo, Carrè, Chiuppano, Piovene Rocchette, Caltrano, Calvene, Breganze e Marostica.

Collaboratori importanti della manifestazione sono l'Istituto Musicale Veneto "Città di Thiene", Confcommercio - Mandamento di Thiene e la Sede delle Opere Parrocchiali del Duomo.

Il Talent vuole stimolare la crescita artistica professionale dei giovani e non solo, offrendo loro non solo un palcoscenico su cui esibirsi per una sera per far valere le loro qualità artistiche, ma anche incentivando l’impegno con l'assegnazione di borse di studio.

Il Talent non è limitato ad un solo genere, ma abbraccia tutti i generi artistici perché per gli organizzatori l’importante è, appunto, avere talento.

Possono partecipare concorrenti di ogni età, purché non professionisti, suddivisi in quattro categorie: Giovanissimi, fino agli 11 anni, Junior, dai 12 ai 17 anni, Adulti, dai 18 anni in su e Misti, per i gruppi che annoverano nel loro organico componenti di diverse età.

Sono previsti sette premi principali, che andranno al più giovane finalista, al più gradito al pubblico, uno per ogni categoria e al vincitore assoluto del talent 2019.

I premi sono borse di studio ed altri riconoscimenti per un totale di circa € 1.500,00.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 settembre, la Semifinale si terrà il 27 ottobre e la Finale con i 12 finalisti il 17 novembre, entrambe alle ore 16.00 al Teatro delle Opere Parrocchiali del Duomo di Thiene, in via San Francesco ,4.

Iscrizione attraverso il sito: www.recitarcantando.it o alla pagina facebook - Recitar Cantando 2016.

Allegati Comunicati Stampa