logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Luglio  2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31   
       

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati


DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE E ACQUISIZIONE D'UFFICIO DEI DATI

Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013

 

Le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi procedenti acquisiscono d'ufficio o chiedono conferma delle informazioni indicate nelle dichiarazioni sostitutive ricevute inviando al comune di Thiene una richiesta contenente i dati dichiarati dal cittadino, per il riscontro e la verifica della concordanza di quanto dichiarato e sottoscritto da quest'ultimo. 

Le richieste devono:

  • - pervenire all'indirizzo di posta elettronica certificata: thiene.comune@pec.altovicentino.it
  • - essere prodotte su carta intestata della P.A. o del gestore del pubblico servizio richiedente e riportare il timbro, la firma autografa o digitale del richiedente;
  • - indicare tutti gli estremi necessari alla produzione o verifica dell'informazione;
  • - indicare l'indirizzo PEC a cui rispondere.

Le richieste saranno acquisite e inoltrate dall'Ufficio Protocollo agli uffici competenti.
Entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento delle richieste deve essere data conferma/riscontro alle richieste.

Il mancato rispetto dei termini stabiliti dalle norme di cui all’art. 72 del DPR 445/2000 può essere segnalatoall'Ufficio Controlli Interni

Qualora alcune Pubbliche Amministrazioni, gestori di pubblici servizi o enti effettuino un numero consistente di verifiche ed accertamenti sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive relative ai dati anagrafici, possono richiedere all’ Ufficio Controlli Interni del Comune di Thiene tutte le informazioni e indicazioni necessarie alla stipula della Convenzione per la consultazione diretta dell’Archivio Anagrafico Comunale, ai sensi dell'art. 43 DPR 445/2000.

L'acquisizione d'ufficio e la verifica delle dichiarazioni rilasciate dal cittadino sono effettuate nel rispetto della disciplina vigente in ordine al trattamento dei dati personali.

 

Modelli 
Istanza per la sottoscrizione della convenzione per la consultazione della banca dati anagrafica

 

Piazza A. Ferrarin, 1
P. Iva 00170360242
info@comune.thiene.vi.it PEC: thiene.comune@pec.altovicentino.it - Centralino Tel. 0445.804911