logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

Manifestazioni e Eventi

Schio Teatro Popolare: C'est la vie


Descrizione:

Orario: 21.00

Luogo:

Teatro Civico

Data inizio evento:

14/03/2020

Data fine evento:

14/03/2020

Dettagli evento:

 

ARTIVARTI
COMPAGNIE AD HOC

C’EST LA VIE

durata: 1 ora e 40 minuti senza intervallo

La compagnia veneziana Artivarti anima la scena con uno spettacolo che strizza l’occhio alla commedia dell’arte, dalla quale prende in prestito l’atteggiamento bonario e divertito, genuinamente distaccato dalle cose. «Non è che ho paura di morire, solo che non voglio esserci quando accadrà» diceva un personaggio di Woody Allen. Il tempo gioca scherzi beffardi, improvvisamente il suo inesorabile avanzare prende la parola, o meglio, carta e penna e avvisa direttamente che nell’arco della giornata l’aldilà diventerà l’aldiquà e che la vita e la morte si scambieranno i ruoli. È in questa situazione profondamente tragica e dai toni assurdi che si risvegliano Armando, Gisella e Albert, i tre protagonisti della storia, tre amici segnati dallo scorrere degli anni, ma convinti che la vita li accompagnerà ancora per un po’.
Uno sguardo tenero e dissacrante sulla condizione umana di mortalità. Le maschere di Matteo Destro introducono in una dimensione poetica e carica di sentimento. Aspetti necessari per accompagnare il pubblico in quel non luogo e in quel non tempo dell’affetto e dell’amicizia, dove essere vivi o morti è solo una lontana preoccupazione.

 Biglietti
Platea e palchi: intero € 12,00
Galleria: intero € 10,00 0

https://teatrocivicoschio.net/

Ente:

Schio

Tipo:

Teatro

Allegati

Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo