logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

News

È uscito il bando comunale per le proposte culturali 2020


termine presentazione progetti: 18 novembre 2019

In questi giorni è uscito l'avviso per la presentazione delle proposte culturali da realizzare nel 2020. L'iniziativa vuole riaffermare un contenitore in cui possono interagire iniziative culturali nel campo della musica, della danza, della letteratura, delle arti visive, ecc.

Gli obiettivi perseguiti dall'Amministrazione Comunale sono infatti quelli di favorire il confronto e la crescita culturale in termini di promozione e valorizzazione dei diversi linguaggi d'arte e spettacolo. da indirizzare a un pubblico per la sua formazione, crescita e consapevolezza.

Questi presupposti oltre ad approfondire una cultura generale, favoriscono la nascita di collaborazioni tra più soggetti, per aumentare le sinergie che rendono viva e culturalmente stimolante la città.

Tutto questo consentirà una programmazione di qualità, con l'apporto di un numero significativamente rappresentativo di soggetti.

 

Invitiamo chiunque abbia un'idea a presentarla” esorta Barbara Corzato assessore alla Cultura “dando valore anche ai luoghi della nostra città”. Come in precedenza infatti il Comune metterà a disposizione Piazza Falcone e Borsellino, Palazzo Fogazzaro e cortile, Palazzo Toaldi Capra e Anfiteatro, lo spazio espositivo del Lanificio Conte e lo SHED, la chiesa di San Francesco. A questi luoghi si aggiungono gli spazi del nuovo Faber Box e il Giardino Jacquard recentemente riaperto.

 

Possono presentare proposte culturali associazioni e operatori culturali in genere.

Ogni proponente potrà presentare, anche via mail a cultura@comune.schio.vi.it, un solo progetto utilizzando l'apposita modulistica allegata al bando, entro le ore 24.00 del 18 novembre 2019. Una commissione valuterà quanto pervenuto e l'elenco dei progetti ammessi sarà pubblicato nel sito internet del Comune di Schio entro il 15 gennaio 2020

Sono previsti sostegni logistici ed economici per la realizzazione delle proposte, in base ai criteri indicati.

 

Info: Servizio Cultura 0445 691406

Allegati

Data ultimo aggiornamento: 22/07/2019
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo