Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

Soppresso il servizio del Difensore Civico

come previsto dalla Legge Finanziaria 2010

Si comunica che dal 31 dicembre 2013, in coincidenza con lo scadere del suo mandato, viene soppresso il servizio del Difensore Civico comunale, svolto a Schio dalla d.ssa Kety Zerbato.

La soppressione di questo servizio avviene automaticamente, secondo quanto previsto dalla Legge 23 dicembre 2009, n. 191 - Legge Finanziaria per l'anno 2010 (come modificata dal D.L. 2/2010, convertito in legge 42/2010) che, all'art. 2, comma 186, ha disposto, appunto, la soppressione della figura del Difensore Civico comunale.
Questa disposizione di legge si applica in ogni Comune interessato, dalla data di scadenza dei singoli incarichi dei Difensori Civici.

Pertanto, la dott.ssa Kety Zerbato dal 31 dicembre 2013 cessa dalle proprie funzioni di Difensore Civico e, per effetto delle disposizioni di legge sopra citate, il Comune non può più nominare direttamente un nuovo Difensore Civico dell'Ente, nè prorogare in alcun modo le funzioni di quello attuale.

Si sottolinea come la soppressione non deriva da una scelta dell'Amministrazione Comunale, ma dall'applicazione di una Legge dello Stato.

Per segnalare disservizi, guasti e malfuzionamenti, è possibile utilizzare il canale on line Cityweb  oppure rivolgersi al QuiCittadino

E' possibile, in alternativa, chiedere l'intervento del Garante regionale dei diritti della persona

Data ultimo aggiornamento: 12/02/2018

« Gennaio  2020 »

I più recenti

Avvisi

• Avviso di utilizzo degli edifici scolastici per l'organizzazione di attività estive per i ragazzi

Utilizzo locali di edifici scolastici comunali nel periodo estivo anno 2020 per lo svolgimento di attività rivolte ai bambini/ragazzi di età compresa dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di 1° grado, progettate, organizzate e gestite in nome e per conto proprio da associazioni/enti/organismi operanti nell'ambito del territorio del comune di Schio.

Avviso e modulo

• Avviso per l'utilizzo dei locali a S. Ulderico per organizzazione del centro estivo

Utilizzo locali e spazi esterni della scuola primaria “Giovanni XXXIII” di S. Ulderico di Tretto per lo svolgimento, dal 15 giugno al 31 luglio 2020, dal 14 giugno al 30 luglio 2021 e dal 20 giugno al 5 agosto 2022, di un centro estivo, rivolto ai ragazzi di età della scuola primaria e della classe prima della scuola secondaria di primo grado progettato, organizzato e gestito in nome e per conto proprio da associazioni/enti/organismi operanti nel territorio del comune di Schio. Presentazione domande entro le ore 12.00 del 28/02/2020

Avviso e modulo

• Chiusura sportello Consumatori

Mercoledì 29 gennaio 2020 lo sportello consumatori in Via Pasini, 47 rimane chiuso

• Avviso per la richiesta di riclassificazione di aree edificabili ad aree non edificabili

Entro il 20 marzo 2020 è possibile presentare richiesta per rendere inedificabili aree riconosciute edificabili dal vigente Piano Regolatore Comunale.

I proprietari di aree edificabili potranno presentare la richiesta via PEC al seguente indirizzo schio.vi@cert.ip-veneto.net oppure allo sportello QuiCittadino in Piazza Statuto, 16 (dal lun al sab 9-13; gio 9-18.30), su apposito modulo  disponibile, identificando i terreni interessati con i relativi dati catastali. Se la richiesta verrà accolta, l'area diventerà non edificabile e il proprietario potrà beneficiare di un forte sconto all'atto del pagamento dell'IMU.

Avviso (.pdf)
    Modulo di domanda (.pdf)

Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247