Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

Soppresso il servizio del Difensore Civico

come previsto dalla Legge Finanziaria 2010

Si comunica che dal 31 dicembre 2013, in coincidenza con lo scadere del suo mandato, viene soppresso il servizio del Difensore Civico comunale, svolto a Schio dalla d.ssa Kety Zerbato.

La soppressione di questo servizio avviene automaticamente, secondo quanto previsto dalla Legge 23 dicembre 2009, n. 191 - Legge Finanziaria per l'anno 2010 (come modificata dal D.L. 2/2010, convertito in legge 42/2010) che, all'art. 2, comma 186, ha disposto, appunto, la soppressione della figura del Difensore Civico comunale.
Questa disposizione di legge si applica in ogni Comune interessato, dalla data di scadenza dei singoli incarichi dei Difensori Civici.

Pertanto, la dott.ssa Kety Zerbato dal 31 dicembre 2013 cessa dalle proprie funzioni di Difensore Civico e, per effetto delle disposizioni di legge sopra citate, il Comune non può più nominare direttamente un nuovo Difensore Civico dell'Ente, nè prorogare in alcun modo le funzioni di quello attuale.

Si sottolinea come la soppressione non deriva da una scelta dell'Amministrazione Comunale, ma dall'applicazione di una Legge dello Stato.

Per segnalare disservizi, guasti e malfuzionamenti, è possibile utilizzare il canale on line Cityweb  oppure rivolgersi al QuiCittadino

E' possibile, in alternativa, chiedere l'intervento del Garante regionale dei diritti della persona

Data ultimo aggiornamento: 12/02/2018

« Marzo  2020 »

Errore.

AGGIORNAMENTO RIGUARDANTE LE MISURE URGENTI PER IL CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS - Modulo di autocertificazione per spostamenti

Nuovo Decreto del Governo con le disposizioni sulle attività produttive. Modulo per le autocertificazioni valido dal 26 marzo 2020 - Proroga sospensione mercato...

Data news 10/03/2020
Ult.agg. 30/03/2020
Errore.

Riorganizzazione dei servizi sanitari nel territorio

Data news 27/03/2020
Ult.agg. 28/03/2020

Distribuzione delle mascherine

Data news 23/03/2020
Ult.agg. 23/03/2020

Avvisi

• Bando caldaie 2020 - Concessione di contributi per la sostituzione di generatori di calore in abitazioni civili

La Provincia di Vicenza, nell’ambito degli interventi per la riduzione delle emissioni inquinanti, ha approvato un bando rivolto ai privati cittadini per la sostituzione di generatori di calore domestici con apparecchi a basse emissioni ed alta efficienza.
    Il bando prevede la concessione di contributi fino a 500 euro .
    Le date per la presentazione delle domande di contributo sono state fissate dal 16 aprile al 19 maggio

Informazioni al sito della provincia

• Domanda di iscrizone all'elenco regionale dei luoghi storici del commercio

Le attività commerciali con valore storico o artistico, nonché le altre attività previste dalla disciplina regionale di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 696 del 13 maggio 2014 ( ossia attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, mercati su aree pubbliche, attività artigianali con annessa attività di vendita, farmacie, nonché alberghi o locande nei quali vi sia somministrazione al pubblico di alimenti e bevande), in possesso dei requisiti prescritti dalla citata disciplina, tra cui l’apertura al pubblico da almeno 40 anni, possono ottenere l’iscrizione nell’ elenco regionale dei luoghi storici del commercio, previsto dall’articolo 11 della legge regionale 28 dicembre 2012, n. 50 “ Politiche per lo sviluppo del sistema commerciale nella Regione del Veneto”.

I soggetti interessati possono presentare domanda d’iscrizione via PEC direttamente alla Regione Veneto a industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it e per conosenza a suap@pec.comune.schio.vi.it dal 1 al 30 aprile 2020 indicando nell'oggetto la seguente dicitura: "Domanda di iscrizione nell'elenco regionale dei luoghi storici del commercio ditta ...(indicare denominazione)".
    Tutte le informazioni e modulo di domanda sul sito del Regione Veneto:

• Abolizione della distribuzione cartacea dei modelli 730

L'Agenzia delle Entrate informa che dal 2020 non provvederà più alla stampa e alla distribuzione dei modelli 730 e Redditi PF (fascicoli 1 e 2).

Pertanto non sarà più possibile ritirare gratuitamente presso gli uffici comunali i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Rimane confermata, invece, la possibilità di scaricare i modelli dal sito dell'Agenzia delle entrate al seguente link https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/730-2020/modello-e-istruzioni

• Taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree

L’intervento è indispensabile per evitare danni a persone e cose in ottemperanza al D.M. n. 449 del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico.

Il legname, sramato ed accatastato, viene reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio.
    Per informazioni e chiarimenti contattare direttamente:
    TERNA RETE ITALIA spa – AOT DI PADOVA – UNITA' IMPIANTI VITTORIO VENETO - TEL 0439-493226

Per motivi di sicurezza, si invita la popolazione a NON PROCEDERE AL TAGLIO DELLA VEGETAZIONE IN PROSSIMITA’ DEGLI ELETTRODOTTI che sono da considerarsi sempre in tensione.

In caso di necessità TERNA RETE ITALIA si rende disponibile a definire, con i proprietari dei terreni, le modalità operative di intervento.

Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo