Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

Soppresso il servizio del Difensore Civico

come previsto dalla Legge Finanziaria 2010

Si comunica che dal 31 dicembre 2013, in coincidenza con lo scadere del suo mandato, viene soppresso il servizio del Difensore Civico comunale, svolto a Schio dalla d.ssa Kety Zerbato.

La soppressione di questo servizio avviene automaticamente, secondo quanto previsto dalla Legge 23 dicembre 2009, n. 191 - Legge Finanziaria per l'anno 2010 (come modificata dal D.L. 2/2010, convertito in legge 42/2010) che, all'art. 2, comma 186, ha disposto, appunto, la soppressione della figura del Difensore Civico comunale.
Questa disposizione di legge si applica in ogni Comune interessato, dalla data di scadenza dei singoli incarichi dei Difensori Civici.

Pertanto, la dott.ssa Kety Zerbato dal 31 dicembre 2013 cessa dalle proprie funzioni di Difensore Civico e, per effetto delle disposizioni di legge sopra citate, il Comune non può più nominare direttamente un nuovo Difensore Civico dell'Ente, nè prorogare in alcun modo le funzioni di quello attuale.

Si sottolinea come la soppressione non deriva da una scelta dell'Amministrazione Comunale, ma dall'applicazione di una Legge dello Stato.

Per segnalare disservizi, guasti e malfuzionamenti, è possibile utilizzare il canale on line Cityweb  oppure rivolgersi al QuiCittadino

E' possibile, in alternativa, chiedere l'intervento del Garante regionale dei diritti della persona

Data ultimo aggiornamento: 12/02/2018

« Novembre  2019 »

• Martedì 19 novembre apertura posticipata sportelli comunali

Martedì 19 novembre gli sportelli QuiCittadino, QuiStato Civile e QuiSociale
    apriranno alle ore 10.30 per assemblea sindacale
    La Biblioteca Civica aprirà invece alle 10.45

• Raccolta straordinaria di pneumatici di origine domestica

Alto Vicentino Ambiente ha organizzato una raccolta straordinaria di pneumatici di origine domestica presso gli ecocentri di Via dello Sport e Viale Roma:

- Ecocentro di Magrè di viale Roma  16 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
    - Ecocentro Campagnola di Via dello Sport il  23 novembre  dalle 9.00 alle 12.00.

Saranno raccolti PNEUMATICI DI AUTOVEICOLI E MOTOVEICOLI SENZA CERCHIONE, per un massimo di 4 PNEUMATICI PER CONFERIMENTO

Si ricorda, tuttavia, che il gommista è, in ogni caso, tenuto a ritirare i pneumatici usati al momento della sostituzione di quelli nuovi.

• Apertura posticipata della biblioteca Civica, martedì 19 novembre

Martedì 19 novembre l'apertura della Biblioteca Civica "R. Bortoli" è posticipata alle ore 10,45 per consentire la partecipazione ad una riunione sindacale.

• Convocazione del Consiglio di Quartiere n. 4 Magrè - Monte Magrè - Liviera - Ca' Trenta

Il Consiglio di Quartiere n. 4 Magrè - Monte Magrè - Liviera - Ca' Trenta è convocato presso il Centro Civico in via Camin 9. mercoledì 20 novembre alle ore 20,30 per l'esame del seguente ordine del giorno:

A)  Ratifica delle dimissioni dei consiglieri Mazzeracca Enrico e Zolin Giuseppe;
    B) Cooptazione per surroga. Presentazione dei due nuovi consiglieri Marchioro Diego e Magro Roberta Cristina;
    C) Ratifica/approvazione nuovo Statuto dei CdQ;
    D) Ratifica/approvazione verbale della seduta precedente;
    E) Comunicazioni del presidente. Prolungamento nostra legislatura fino Febbraio/Marzo 2020. Iniziative Natale 2019 e carnevale 2020;
    F) Varie ed eventuali.

Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it