logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

News

Proposta di Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)


eventuali osservazioni entro l'8 settembre 2019

Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A) è lo strumento che gli Enti Pubblici hanno a disposizione per monitorare, progettare e pianificare gli interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche e, dunque, al raggiungimento della fruibilità, in condizioni di comfort e sicurezza, dei percorsi urbani, degli edifici e degli spazi pubblici per tutti i cittadini.

Il P.E.B.A. , redatto dallo Studio di Architettura Stefano Maurizio con sede a Gaggio di Marcon (VE), consiste nell'analisi dello stato di fatto degli edifici pubblici e dei percorsi urbani del Comune di Schio, con rilevazione delle eventuali barriere architettoniche presenti; presenta poi le relative proposte di soluzione con la stima dei costi e le priorità di intervento.
Si compone dei seguenti elaborati:
• relazione generale
• n. 113 fascicoli relativi agli ambiti urbani
• n. 2484 singole schede  delle barriere presenti negli ambiti urbani del Comune di Schio
• n. 77 fascicoli relativi agli edifici di proprietà Comunale analizzati
• dati in formato shape, per il caricamento degli stessi sulla piattaforma SIT del Comune di Schio

Il Piano in oggetto è stato adottato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 215 del 08/07/19 e sarà disponibile per la visione agli interessati per 30 giorni. Nei successivi 30 giorni sarà possibile formulare osservazioni, che porteranno alla definitiva approvazione del Piano con delibera di Consiglio Comunale.

Le eventuali osservazioni al piano potranno pervenire entro l' 8 settembre :
- in formato cartaceo allo sportello QUIcittadino del Comune (dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00; giovedì dalle 9:00 alle 18:30)
- tramite e-mail a strade@comune.schio.vi.it

 

 

Allegati

Data ultimo aggiornamento: 11/07/2019
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo