Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

News

Progetto di cablaggio in fibra ottica degli edifici presenti nel territorio comunale: censimento immobili e verifiche tecniche

Sono iniziate in questi giorni, da parte della società Open Fiber, tutte le attività di raccolta di informazioni utili per la definizione del progetto di cablaggio in fibra ottica degli edifici presenti nel territorio comunale.
Open Fiber è il concessionario che progetta e realizza l'infrastruttura a Banda Ultra Larga in Veneto per conto di Infratel, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le attività – in questa prima fase - consistono nel censimento dei numeri civici degli edifici e la verifica “a vista” delle caratteristiche esterne degli immobili.
Per i condomini al di sopra delle 4 unità potrà essere richiesto il nome dell'amministratore di condominio o della persona da contattare per le successive verifiche tecniche.

Tali operazioni vengono svolte da parte di personale specializzato, munito di apposita “pettorina” riportante il logo OPEN FIBER e dotati di apposito tesserino di riconoscimento.

La rete realizzata da Open Fiber ha lo scopo di assicurare a cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione una connessione ultraveloce in tecnologia FTTH – Fiber To The Home, consentendo così l’accesso ai più innovativi servizi digitali.

Data ultimo aggiornamento: 09/07/2019
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it